Da The Chosen One a King: la storia di LeBron James

0
772

Da predestinato a Re della NBA: Salvatore Malfitano nel suo libro LeBron James. Storia vera di un predestinato divenuto re edito da Diarkos racconta la crescita di quello che ormai da 20 anni è il volto della Lega più elettrizzante del mondo sportivo. Un libro ricco di aneddoti e di contributi esclusivi di chi l’ha incontrato sulla sua strada sul parquet: Gallinari, Pozzecco, Belinelli, Scariolo e Messina.

Partendo dalla difficile infanzia, passando per la copertina di Sports Illustrated e i Titoli NBA, fino alla consacrazione con il record di punti all-time battuto in maglia Lakers, la carriera di LeBron James è stata una continua crescita, fatta di alcuni bassi (pochi a dire il vero per il personaggio che è) e tantissimi alti sia dentro che fuori dal campo, dove fin da subito è diventato imprenditore. Un ragazzo che è dovuto diventare grande già a 17-18 anni, con una pressione difficile da reggere per chiunque altro, ma che oggi, alla sua 20esima stagione in NBA è ancora il leader incontrastato della sua franchigia, un leader riconosciuto da tutti, oltre che un giocatore di basket ancora incredibilmente meraviglioso.

Un libro assolutamente consigliato per tutti i tifosi (e ce ne sono tanti) di LeBron James, ma anche per gli haters (e anche qui purtroppo ce ne sono tanti) per capire meglio un uomo e un giocatore che ha fatto e sta facendo la storia del basket mondiale.