Steph Curry, record e rivoluzione! Simmons, Sabonis e i rumors di mercato

0
1457

Nuova puntata di #BasketcaffePodcast in cui non si può non parlare del record battuto da Steph Curry, che diventa così il più grande tiratore della storia della NBA anche a livello numerico, superando Ray Allen. In più, è tempo di rumors di mercato con parecchi giocatori che potrebbero cambiare maglia da qui a febbraio: i nomi caldi sono il trio dei Pacers Levert-Sabonis-Turner, il solito Ben Simmons, il trio dei Kings Hield-Barnes-Bagley, Jerami Grant. E quali squadre potrebbero provare a cambiare qualcosa per cercare un upgrade? Blazers, Cavs, Hornets, Lakers, Celtics, Knicks sembrano essere le più attente al momento.

Steph, il miglior tiratore di sempre

Non serviva un ulteriore record per sancire questo assunto. Che Steph Curry fosse il miglior tiratore della NBA ce n’eravamo già accorti da tempo ma ora anche il record di triple totali segnate in regular season appartiene a lui, dopo aver superato anche Ray Allen. Chiaramente il gioco è cambiato e adesso la quantità di tiri dall’arco è raddoppiata rispetto agli anni di Jesus Shuttlesworth, quindi come molti altri record fatti registrare in epoche precedenti era destinato a cadere, ma il fatto che Steph ci sia riuscito quando gli mancano ancora 4-5 anni di probabili partite è qualcosa di stupefacente. O forse, ancora di più lo è il fatto che se il gioco è cambiato ed è diventato questo, buona parte del merito la si deve a lui e ai Golden State Warriors.

Ma siamo sicuri che Curry sia solo il miglior tiratore della storia? In realtà è molto di più, un giocatore iconico e unico, un giocatore che oltre a tirare in questo modo è anche uno dei miglior ball-handler di sempre, oltre che clamorosamente il migliore a tirare dal palleggio, fondamentale portato a questi livelli da lui e che ora in molti stanno provando a emulare.

Rumors di mercato: chi si potrebbe muovere?

Scaduto il termine in cui i giocatori firmati in stagione non potevano essere ceduti, adesso i rumors di mercato si faranno sempre più insistenti perché giocatori on the block e squadre pronte a fare qualche cambiamento sembrano essercene. Gli Indiana Pacers e i Sacramento Kings, ad esempio, sembrano essere pronti ad ascoltare proposte per diversi giocatori, alcuni anche molto interessanti: Myles Turner e Caris LeVert potrebbero far gola a molti visti anche i loro contratti, Sabonis invece rimane un giocatore un po’ più complesso da piazzare; Buddy Hield e Harrison Barnes in uscita dai Kings potrebbero diventare due pedine importantissime anche per delle contender, mentre Bagley rimane una incognita e sarà da capire se qualcuno “rischierà” e proverà ad investirci.

In più tengono banco le solite voci su Simmons, su Lillard e l’ultima novità è Jerami Grant dei Detroit Pistons, che piace a tante squadre ma che essendo infortunato per ora rimane nel limbo.