Space Jam 2 esce in Italia: 25 anni dopo Jordan, c’è LeBron James coi Looney Tunes

0
946

A 25 anni dall’uscita del rivoluzionario “Space Jam”, con protagonista Sua Maestà Michael Jordan insieme ai Looney Tunes, è arrivato il momento di fare il bis con “Space Jam: A New Legacy”, una sorta di remake con LeBron James a prendere i panni che furono di MJ. La pellicola, sempre distribuita da Warner Bros e diretta da Malcolm D. Lee, è uscita giovedì 23 settembre nei cinema italiani, dopo il debutto negli Stati Uniti lo scorso 16 luglio: finora al botteghino ha incassato poco più di 70 milioni di dollari, nella Top 10 del box office americano 2021, e circa 157 milioni di dollari in tutto il mondo. Al fianco di King James, che ha portato avanti un’imponente campagna di marketing per promuovere il film, saltando anche le ultime Olimpiadi di Tokyo, c’era un team di filmakers innovativi come Ryan Coogler e Maverick Carter, quest’ultimo suo amico di lunga data e socio in affari di LeBron essendo CEO di The SpringHill Company (casa di produzione cinematografica).

Il cast: attori e stelle del basket

Nel film LeBron James è la stella della “Tune Squad”, la formazione dei Looney Tunes con Bugs e Lola Bunny, Duffy Duck e Willy il Coyote, prendendo il posto che 25 anni prima fu di Jordan. Gli avversari non sono più i “Monstars”, che rubarono il talento a Larry Johnson, Patrick Ewing, Shawn Bradley, Mugsey Bogues e Charles Barkley, ma c’è la “Goon Squad” con Anthony Davis, compagno di Bron nei Lakers, Klay Thompson degli Warriors, Damian Lillard dei Blazers, e le giocatrici WNBA Nneka Ogwumike e Diana Taurasi, la leggendaria “Lady Mamba”.

Per quanto riguarda gli attori, i principali sono il candidato all’Oscar Don Cheadle, il “cattivo” della storia, e l’esordiente Cedric Joe, che interpreta il secondogenito di LeBron ed esperto di tecnologia, Dom. Poi ci sono Sonequa Martin-Green che interpreta Kamiyah James, moglie di LeBron e mamma di tre figli, Jeff Bergman, che dà la voce a Bugs Bunny, e Zendaya, giovane attrice lanciatissima che doppia Lola Bunny. A completare il cast, Khris Davis interpreta l’amico e manager di LeBron, Malik; Ceyair J. Wright è il figlio maggiore Darius James; Harper Leigh Alexander appare come la figlia piccola di LeBron, Xosha; e Xosha Roquemore appare come la mamma di LeBron a 13 anni, Shanice. Il film presenta anche alcuni cameo a sorpresa, sia sullo schermo che tramite voce fuori campo, nonché l’inaspettato abbinamento del giornalista sportivo nella vita reale Ernie Johnson Jr. con Lil Rel Howery nei panni di loro stessi.

Space Jam: A New Legacy © 2021 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved

Fedez, Flavio Tranquillo, ma non solo: le voci italiane

Fedez presterà la voce a Klay Thompson, membro della Goon Squad, pronto a trasformarsi in Wet/Fire, una versione digitale super potenziata di sé, capace di creare ostacoli meteorologici sul campo, sparare fiamme o schizzare onde d’acqua contro la squadra avversaria. Carlton Myers, leggenda del basket italiano, doppierà la star Anthony Davis che, trascinato nel “Server-Verso” della Warner 3000 Entertainment da una malvagia Intelligenza Artificiale, entrerà nella Goon Squad con l’alias di The Brow: veloce, forte, con 9 metri di ali blu brillanti per elevarsi al di sopra degli avversari in campo.

Cecilia Zandalasini sarà la voce della star del basket Diana Taurasi, anch’essa arruolata nella Goon Squad con l’alias di White Mamba, per la sua capacità di trasformarsi in un vero mamba mortale, permettendole di scivolare, avvolgere e colpire come mai prima d’ora. Gianluca Gazzoli e Flavio Tranquillo siederanno al tavolo dei commentatori, prestando la voce rispettivamente a Lil Rel Howery ed Ernie Johnson Jr., con un posto privilegiato in prima fila nella sfida che deciderà le sorti di LeBron James e dei Looney Tunes.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

La trama di “Space Jam: A New Legacy”

Il campione NBA e icona globale LeBron James vive un’epica avventura a fianco dell’intramontabile Bugs Bunny. Quest’avventura di trasformazione è un frenetico mix di due mondi, che svela fino a che punto possano arrivare alcuni genitori per creare un legame con i propri figli. Quando LeBron e il suo giovane figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio digitale da una malvagia Intelligenza Artificiale, LeBron farà di tutto per tornare a casa sani e salvi guidando Bugs, Lola Bunny e l’intera banda dei notoriamente indisciplinati Looney Tunes verso la vittoria, sul campo di gioco, contro i campioni digitalizzati dell’Intelligenza Artificiale: una super potente squadra di basket piena di professionisti All Stars mai vista prima.

Tunes contro Goons nella sfida con la posta in gioco più alta della sua vita, che ridefinirà il legame tra LeBron e suo figlio, mettendo in luce il potere di essere se stessi. Pronti all’azione, i Tunes sovvertono le convenzioni, sovraccaricando i loro talenti unici e sorprendendo anche “King” James con il loro modo di giocare.