Storica Raptors-Nuggets: prima gara NBA commentata da sole donne

2
915

In NBA si è celebrato in modo molto particolare la giornata internazionale dedicata alle donne, l’International Womens Day, il 24 marzo. Infatti, per la prima volta nella storia della lega professionistica americana, una partita è stata commentata e analizzata da una “squadra” composta di sole donne: Toronto Raptors-Denver Nuggets, terminata 135-111, prodotta dalla tv canadese TSN, ha visto al commento la coppia composta da Meghan McPeak e Kia Nuse, più Kyala Grey a bordocampo, e infine Kate Beirness e Amy Audibert nello studio per il pre e il post partita.

Un evento unico, storico appunto, per il quale la tv TSN ha voluto dare un segnale importante, sottolineando la “normalità” del fatto che ci fossero soltanto figure femminili a portare avanti la partita dall’inizio alla fine in televisione. Tra quelli che hanno dato risalto alla cosa c’è stato il premier canadese Justin Trudeau che in un tweet ha fatto le congratulazioni a tutta la crew: “Congratulazioni! State facendo la storia e questo significa molto per tantissime ragazze in tutto il paese“.

Il racconto della partita, vinta dai Raptors, è stato affidato a Meghan McPeak, giornalista canadese che si occupa delle telecronache delle Washington Mystics in WNBA e dei Capital City Go-Go di G-League, e a Kia Nurse, forte giocatrice canadese della WNBA che nelle scorse settimane è passata dalle New York Liberty alle Phoenix Mercury.

2 COMMENTS

Comments are closed.