L’NBA riparte: dove vederla in TV e in streaming? Sky Sport e League Pass

4
28022

La stagione NBA 2019-20 è ufficialmente ripresa nella bolla di Disney World, a Orlando, in Florida, sono in corso le gare di scrimmage e, nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 luglio, si ripartirà con le gare vere, le prime di 8 partite che ciascuna delle 22 squadre dovrà affrontare prima dei playoffs. La fame di basket NBA è tantissima da parte degli appassionati e così, anche in piena estate, non ci si può perdere nulla, sia dal divano di casa, sia usando qualsiasi device sotto l’ombrellone o nella camera d’albergo al mare.

Quindi, la domanda è d’obbligo: dove si può vedere l’NBA? Due modi: Sky Sport o il League Pass, l’app ufficiale della NBA.

Basket in TV by Basketcaffe.com

Sky Sport NBA

Sky Sport ha i diritti per l’NBA in Italia fino al termine della stagione 2022-23, fa una copertura incredibile mostrando tantissime partite alcune delle quali col commento in italiano di Flavio Tranquillo, Alessandro Mamoli, Davide Pessina e il resto della crew di Sky.

La programmazione la trovate nella nostra pagina Basket in TV, sempre aggiornata e dettagliata. Tutte le gare andranno in diretta su Sky Sport NBA, il canale 206 interamente dedicato al basket americano con anche NBA TV, mentre alcune partite verranno anche trasmesse su Sky Sport Uno (201, per chi ha l’abbonamento digitale terrestre il canale è 472). La grande novità è che i fan avranno la possibilità di accedere a LockerVision, che darà la possibilità di dare un’occhiata approfondita all’interno degli spogliatoi di tutte le squadre NBA, ad ogni partita.

Per vedere Sky Sport NBA bisogna essere abbonati a Sky con il pacchetto Sport: è in offerta a 33,00 euro al mese per 12 mesi, poi passa a 43,20. L’NBA è visibile anche in streaming su Sky GO per gli abbonati di Sky.

Poi c’è l’alternativa NOW TV, il servizio di streaming Sky senza vincoli contrattuali: Sky Sport NBA è incluso nel pacchetto Sport a 29,99 € al mese. Si attiva automaticamente al momento dell’acquisto e si rinnoverà ogni mese al prezzo di listino. E se cambi idea puoi disdire quando vuoi, entro 24 ore prima della scadenza del periodo di visione.

NOW TV è disponibile su PC, Smartphone, Tablet e sulla tua TV di casa utilizzando una Smart TV compatibile, Google Chromecast, Vodafone TV, TIM Box o una game console Xbox e PlayStation. Se non hai una Smart TV, oppure hai una TV su cui l’app di NOW TV non è ancora disponibile, per te c’è NOW TV Smart Stick che accende il divertimento sulla tua TV! NOW TV Smart Stick è piccola e leggera, la porti dove vuoi.

NBA League Pass

L’NBA League Pass è la piattaforma ufficiale lanciata dalla Lega americana. Si possono vedere tutte le partite di regular season, playoffs e Finals (e All Star Weekend e Summer League) in diretta e On-Demand, gli highlights, le sintesi, il Draft, gli NBA Awards e tutto quanto.

Il League Pass si può utilizzare, previo abbonamento, su PC desktop, su cellulari e tablet Android e Apple scaricando l’applicazione dagli store dedicati (con una nuova visualizzazione ottimizzata per i dispositivi mobile), e poi su altri device connessi come Apple TV, Android TV, Xbox One, Roku e Chromecast.

Per quanto riguarda la ripresa della stagione 2019-20, ci sono due piani per l’NBA League Pass: quello stagionale a 38,99 euro, e quello mensile a 19,99 euro. Entrambi propongono:

– Tutte le partite, dalla ripresa della stagione fino ai Playoffs e Finals
– Accesso on-demand all’intera stagione 19-20
– Contenuti scaricabili e disponibili offline
– NBA Draft Lottery 2020

Aspetto importante è che si può usare lo stesso abbonamento per guardare su due dispositivi contemporaneamente.

4 COMMENTS

  1. Salve, ma se una persona non avesse la possibilità di seguire le partite in diretta e potesse vederle solo su tablet o mobile, l’unica opzione sarebbe il League pass, giusto?

    Skygo e nowTv gestiscono solo gli eventi di questo tipo in diretta se ho capito bene.

    • Sì esatto. NowTV non so, ma SkyGo sicuramente.
      Quindi non resta che il League Pass anche per poterle vedere tutte o comunque selezionare quella che si preferisce.

Comments are closed.