NBA – 05/12/2017: Bradley Beal ne fa 51, Westbrook va di tripla-doppia

0
1774
Risultati NBA – © 2017 sports.yahoo.com

Curiosità

LeBron James, James Harden e Bradley Beal!
Bradley Beal si iscrive al ristretto club dei giocatori capaci di segnare più di 50 punti in questa stagione, mettendone a referto 51, che è anche il suo nuovo massimo in carriera! In un momento di appannamento dei suoi Wizards, ancora orfani di John Wall, il “secondo violino” dei capitolini ha preso le redini del team, tirando con un irreale 21-37 dal campo, 5-12 da tre punti.


I Jazz perdono ancora ad Oklahoma City: è la tredicesima volta consecutiva. L’ultima volta che hanno espugnato il parquet di OKC? Ci giocava ancora James Harden.

Sorprende ancora Donovan Mitchell, autore di 31 punti, che gli valgono la quarta partita consecutiva con almeno 20 punti realizzati. È il primo rookie dei Jazz a realizzare questa statistica da Darrell Griffith nella stagione 1980-81. Curioso ricordare che lo stesso Griffith, quell’anno, diventò rookie of the year. Segno del destino?


Dopo che per una correzione statistica gli era stata revocata la tripla doppia nella partita di domenica scorsa, Russell Westbrook si è “vendicato”, mettendone a referto un’altra contro i malcapitati Utah Jazz: per lui 34 punti, 13 rimbalzi, 14 assist. Si tratta della settima in questa stagione.


 

Il career-high di Bradley Beal