Natale con l’NBA e Buffa-Tranquillo. Tanti auguri a tutti!

0
1464

Warriors-Cavs a Natale

La NBA a Natale è ormai una tradizione, come un membro della famiglia che partecipa al pranzo (e alla cena) del 25 dicembre. Su Sky Sport la pallacanestro monopolizza la serata e va in scena sul canale principale, il 201, quello che solitamente è di proprietà del calcio: alle 21 va in scena un grande antipasto, “The Reunion”, una chiacchierata tra due grandi amici, Flavio Tranquillo e Federico Buffa, sul gioco che li appassiona e li accomuna, e a seguire la pietanza principale, la super sfida tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers, Steph Curry contro LeBron James, la rivincita delle Finals 2015 LIVE dalle 23 dalla Oracle Arena. Un regalo di Natale migliore non si poteva chiedere: auguri anche dalla redazione di Basketcaffè!

Come dicevamo la serata di basket su Sky Sport si apre alle 21. “Buffa & Tranquillo – The Reunion” è una chiacchierata tra lo storyteller e la voce del basket di Sky che si riuniscono dopo più di due anni dall’ultima telecronaca insieme. Il racconto di un’amicizia che dura da una vita, cresciuta insieme con la passione per il Gioco: la pallacanestro. We Love This Game è anche un viaggio lungo almeno tre decenni di storie di NBA e dei suoi campioni.

A seguire, dalle 22.30, lo studio pre partita con l’avvicinamento alla palla a due delle 23 dalla Oracle Arena di Oakland per la super sfida tra i campioni NBA 2015, i Golden State Warriors di Stephen Curry, Draymond Green e compagnia bella che ospitano i Cleveland Cavaliers del Re LeBron James, Kyrie Irving e Kevin Love, nel remake delle Finals della passata stagione. Una sfida con il tradizionale commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

La NBA non è solo su Sky e non è soltanto Warriors-Cavs. La prima partita in programma nell’NBA Christmas Day, quella tra i Miami Heat di Dwyane Wade e i New Orleans Pelicans di Anthony Davis, sarà in diretta gratuita dalle 18:00 ora italiana su NBA League Pass, il servizio di streaming online della National Basketball Association. Per approfittare di questa opportunità, i fan dovranno collegarsi da desktop a nba.com/leaguepass e iscriversi alla Free Preview (per chi non è registrato al sito, sarà sufficiente creare un account oppure abbinare il proprio profilo Facebook).

Da non dimenticare che la pallacanestro a Natale va in scena anche in Italia e troverà spazio in tv su Sky Sport 1. Al PalaDozza di Bologna, alle ore 18.00, va in scena la sfida tra la Eternedile Fortitudo e la Bondi Ferrara, match valido come anticipo della 14esima giornata di andata del campionato di Serie A2 Girone Est. Un evento reso possibile dalla collaborazione tra Lega Nazionale Pallacanestro, la FIP e Sky Sport che ha dato spazio nel palinsesto alla diretta di Serie A2 nel giorno di Natale.