Playoff – Notte NBA: Pacers e Thunder pareggiano la serie

13
2681

Curiosità

Gli Indiana Pacers vincono gara 2 contro Washington, sono 4-0 come record dopo aver subito una sconfitta in questa postseason.
Grande partita di Roy Hibbert che segna 28 punti (10/13 dal campo), il suo massimo stagionale. Nelle precedenti 8 partite di playoff aveva segnati appena 37!


Russell Westbrook chiude con una tripla doppia da 31 punti, 10 rimbalzi e 10 assist e diventa il quinto giocatore nelle ultime 25 stagioni con almeno 3 triple-doppie (4° nella sua carriera nella post-season e 12 in carriera) in un singolo playoff (Rondo per 2 volte, Kidd, James e Magic Johnson).


L’MVP Kevin Durant dopo aver ricevuto il premio prima della partita, segna per la 28esima volta almeno 30 punti nei playoffs; il suo compagno Westbrook invece per la decima. Il leader in attività è Kobe Bryant a quota 88.


Nella storia della NBA (regular season e playoff) nessuna coppia aveva mai prodotto quanto Durant-Westbrook questa notte: nessun duo ha mai messo a referto con ciascuno componente almeno 30 punti, 10 rimbalzi e 9 assist, in più di 56.000 partite dal 1950/51 (da quando vengono conteggiati i rimbalzi).

 

Risultati della notte

Indiana Pacers – Washington Wizards 86-82 (serie 1-1)
(Hibbert 28; Gortat 21+11)


Oklahoma City Thunder – Los Angeles Clippers 112-101 (serie 1-1)
(Durant 32+12; Redick 18)

 

Gli highlights di Thunder-Clippers

 

Gli highlights di Pacers-Wizards

13 COMMENTS

  1. Tagliato Bynum, Hibbert ne spara 28.
    O forse George ha smesso di chiavargli la donna.
    O forse più semplicemente ci ha messo le palle, e si è dato da fare..
    Ma possibile che dei professionisti tali siano così fragili caratterialmente?
    Comunque se continua così e magari George riacquista un minimo di continuità, per i Wizard è finita senza se e senza ma.

    • Si, però alla fine hanno vinto di 4 … e c’è quasi da festeggiare sotto la curva 🙂

    • ma era un commento positivo su Westbrook?!?!
      da te non me lo sarei mai aspettato!!
      ora ci manca che Pompeio faccia un elogio a Bryant e salta in aria il server 😀

      • Io considero Westbrook un grandissimo giocatore, ha solo un grosso difetto: ha un cervello grosso come una nocciolina.
        In questa serie lui e Sepholosha devono mettere in difficoltà Paul sia nella metà campo offensiva che in quella difensiva, altrimenti OKC va fuori.

        Westbrook e Griffin sono l’ago della bilancia della serie, anche più di Paul e Durant.

  2. se tagliano anche Turner è fatta!
    Comunque Wall ha una continuità al tiro a dir poco rivedibile, spero per lui che passi l’off season a tirare, tirare e tirare… È invece molto abile nel taglia e scarica e oggi, avendo avuto delle percentuali scarse da tre punti, il gioco non è riuscito molto bene. Beal mi piace molto. Meccanica di tiro tendente alla perfezione che gli consente un buon range di esecuzione e un incredibile varietà di situazioni in cui è capace a segnare. Un giocatore molto incisivo, che a parer mio potrebbe essere il loro uomo dell’ultimo secondo (un agent 0 in piccolo, ma con ancora margini di miglioramento). Naturalmente deve ancora migliorare innumerevoli campi, su cui potrà lavorarci già al termine di questa stagione, insomma i maghi hanno un bel potenziale

    • Possono tranquillamente farcela, ma anche uscire al 2 turno PO non è male secondo me in ottica “crescita”.
      Se Wall migliora e fa un salto deciso in avanti potrebbero essere la sorpresa del prossimo anno, come stanno al draft?

Comments are closed.