Playoff – Notte NBA: Miami vince in trasferta, è 1-1

42
5250

Curiosità

LeBron James (22) e Dwayne Wade (23) combinano per appena 23 punti nei primi tre quarti ma ne segnano addirittura 22 nell’ultimo decisivo quarto, tra cui anche gli ultimi 20 consecutivi per la loro squadra. James ne segna 11 mentre Wade tira 4/4.


Gli Heat vincono la loro undicesima partita consecutiva in postseason dopo aver perso la gara precedente. Inoltre questa è appena la seconda vittoria in casa dei Pacers su 9 giocate nelle ultime due stagioni. Per la prima volta negli ultimi 10 scontri diretti la squadra di casa viene sconfitta.


Roy Hibbert chiude la partita con 12 punti e 13 rimbalzi, per la prima doppia-doppia dal 21 marzo. Inoltre gli 8 rimbalzi offensivi catturati sono il suo massimo in carriera pareggiato nei playoff.


Lance Stephenson con i 25 punti segnati (anche 7 assist e 6 rimbalzi) pareggia il suo massimo in carriera nella post season; 10 sono arrivati nel terzo quarto ma solo 2 negli ultimi 12 minuti.

 

Risultati della notte

Indiana Pacers – Miami Heat 83-87 (serie 1-1)
(Stephenson 25; Wade 23)

 

Gli highlights della notte

42 COMMENTS

  1. risultato scontato, scontatissimo indiana non aveva possibilta di vincere gara 2
    ora o vince subito gara 3 o crolla di schianto
    miami per me passa 4-2

  2. Ma vogliamo parlare della 3 prima scelta di gilbert negli ultimi 4 anni… scandaloso! Meno male che le butta nel cesso con chiamate come.thompson o bennet..
    cmq non penso che Iove vada ai cavs, cioè minnie lo manderebbe subito per la n1, ma non penso che I cavs siano cosí stupidi da prenderlo in scadenza di contratto..
    Penso si buttino su parker

      • se c era veramente il Gomblotto la scelta sarebbe andata ai lakers invece il fatto che la uno sia andata ai cavs dimostra che la lottery non è per niente truccata
        conoscendoli sono capaci di prendere l australiano e giocano col doppio play con Irving 😀
        interessante invece la tre ai sixers che a seconda di cosa sceglieranno metteranno l asse portante per il loro futuro:
        williams-??- Noel e un buona parte del lavoro è fatto

        • Ai lakers non l’hanno data perché sono talmente cretini che la scambiavano per love. L’ultima prima scelta su cui hanno costruito era Magic…
          Per me alla 3 i Sixers prendono Parker. Wiggins ai Cavs, Embiid ai Bucks.

          Fossi nei Lakers prenderei Mcdermott, che può diventare un buon role player. Tanto la superstar i Lakers hanno la forza di attirarla alla free agency, non hanno bisogno di rschiare scelte sbagliate.

        • … hanno anche la 10. Ma mai mettere limite ai Sixers: possono cappellare alla grande anche quest’anno (sigh!)

          • I Sixers scelgono quello che rimane tra Parker/Wiggins e Exum. Sicuro non vanno con Embiid mentre alla 10 prendono uno tra Ennis/Harris e Hood/Young.

          • quest anno è difficile sbagliare(nel senso di prendere brocchi assurdi),comunque io sono preoccupato di quel poveretto che finirà ai Bucks, gli aspettano anni duri

          • I lakers volevano exum ma non finirà mai cosí in basso… cmq mi sono sbagliato prima volevo dire wiggins andrà ai cavs.
            sono peró curioso di vedere I bucks a chi si affideranno.. (non sono cosí sicuro su embid) allora I sixers devono gioco forza puntare su exum e embid potrebbe scendere alla 4!
            Cmq spero alla settima in smart.. che non sarebbe malaccio

          • Mah, magari sbaglierò ma siamo sicuri che alla 1 Cleveland non prenda Embiid? Dall’operazione Bynum mi sembra che puntino molto sull’asse play-pivot e il centrone é comunque un giocatore molto intrigante (anche se é da valutare fisicamente).

            I Sixers hanno la possibilità concreta di avere due giocatori in casa che lottano per il ROY (Noel e chi sceglieranno…)

          • Per me no, non sarà un bust, è una cosa a metà tra Westbrook ed Tyrek Evans.
            Ha il fisico ed il range da NBA, ha “solo” bisogno di trovare un sistema giusto: qualcosa dove non è ne la prima opzione offensiva (ha problemi a connettere dalla media quando marcato forte) nè il costruttore di gioco primario (buona visione di gioco ma tende a fare linee di passaggio facili da intercettare).

            A pensarci potrebbe far bene ai Lakers (sempre che prendano un allenatore decente).

          • A Cleveland andranno sul sicuro, il nuovo front-office non si può permettere beccare un bust al primo giorno di lavoro: Parker o Wiggins.

            I Sixers, teoricamente, stanno cercando di scalare posizioni ed avere una terza prima scelta intorno alla 20-25.

          • Ai Lakers se torna Kobe non serve un play, serve un tiratore sugli scarichi. Se lo prendi per il dopo-Mamba forse, ma non mi sembra comunque il più adatto…
            Anche se non so quanta scelta resta. Alla 7 rimarrà o lui o Vonleh che non mi pare ne gramo ne ottimo. A quel punto meglio rischiare con Smart.
            Ma sto McDermott me lo bocciate proprio? In difesa è nullo, però c’ha un gran range di tiro, posizione a rimbalzo e IQ. Per me uno che se la può fare una carriera NBA.

          • Fosse per walton sarebbe prima scelta assoluta 😀
            Si è un buon giocatore per squadre a cui serve un giocatore pronto subito ma non vedo tutto sto potenziale io prima della dieci non lo prenderei per me è un hayward con meno possibilità di creare dal palleggio quindi non raggiungerà mai il livello di quest ultimo

          • Beh direi, questo salta la metà della metà di Hayward… ma dopo le prime 5 scelte ci sono così tanti talenti?

    • E’ incredibile che Cleveland abbia ancora la 1° scelta assoluta: aveva l’1,7% di probabilità!
      Ma Lebron sarebbe pazzo a tornare in una società in cui lo staff tecnico è specializzato a buttare vie le 1° scelte.

  3. Era scontato, è vero, però la scommessa sul 2-0 ci stava perché pagava di più! Troppo facile fare pronostici scontati… 🙂

    Come dicevamo, Miami ha alzato il livello difensivo e Indiana non ha più visto il canestro. Facile, visto che i Pacers non hanno un singolo schema in attacco. Comunque % cadute in basso più o meno per tutti tranne che per Lance, che un po’ tutti pronosticavano come il primo a crollare. Invece io penso che qui c’è da giocare sui nervi, e questo è proprio il pane di Stephenson.

    Lebron e Wade hanno fatto la partita che piace ai fakers. Cioè schifo totale per 3/4, poi esplosione nel quarto (quindi eroi, giocatori clutch e bla bla…). Wade, ne abbiamo già parlato, per me questa serie 20 di media li fa, e spara anche un paio di partite a 30 (ma solo se serve). Sta meglio dell’anno scorso e di parecchio.

    Indiana o vince la prossima o non ce la fa. Io pure dico 4-2 Miami, ma spero si arrivi almeno ad una gara 7.

  4. Di Indiana, Stephenson si è confermato, mentre chi ha “toppato” alla grande la partita sono stati George (4su 16) e West /5 su 16): quasi inevitabile perdere. Ciononostante Indiana non è stata dominata, ma è stata in corsa fino alla fine.
    Quanto a Miami, Wade mi pare stare non bene, ma benissimo e non vedo segni di usura, stanchezza o altro. Lebron, poi, è sempre Lebron: semplicemente decisivo.
    Comunque, qualcuno mi sa spiegare come sia possibile non fischiare il fallo che Lebron comette su Hill al minuto 3:25 del video? E’ un fallo macroscopico, di scuola, che si insegna ai ragazzini. Forse contro Lebron non lo fischiano? Forse è preferibile in finale Miami piuttosto che Indiana? Scusate, può darsi che sia un po’ fissato, ma gli errori degli arbitri che secondo me sono inspiegabili mi fanno un po’ incavolare(ricordo che a Allen fischiarono un fallo identico commesso su Kobe nella 7° del 2010, che se lo procurò di esperienza, e Allen mica protestò: sapeva benissimo di avere sbagliato a difendere così).

    • Sì ok, ma non andrei a cercare chissà quali disegni oscuri… volessero regalarla a Miami gli basta mettersi a fischiare i contatti nel pitturato e Lebron va in lunetta 30 volte a sera.

      • Concordo. Non penso proprio che ci sia bisogno di favori perché Miami passi, avevo detto fin dall’inizio dei PO che Miami era fuori concorso quanto ad arrivare alle Finals. Ma lo stesso non riesco a capacitarmi di certi errori. Passo e chiudo.

  5. “Gli Heat vincono la loro undicesima partita consecutiva in postseason dopo aver perso la gara precedente.”

    Ma che cavolo di statistica è?

    Anche io ho vinto consecutivamente tutte le partite che ho giocato, dopo aver perso quelle che ho perso.

    Mi metteranno nella hall of fame???

  6. Non ho visto la partita, ma finchè Indiana arriva a giocarsela a punteggio basso ha sempre qualche buona possibilità di portarsi a casa le vittorie. Secondo me serie ancora equilibrata … si conoscono troppo bene!

  7. Scusate eh, ma non ho visto nessuno parlare di Birdman! Con Haslem praticamente dominati dai lunghi avversari Spoelstra l’ha tolto per mettere il buon Andersen che si é messo a prendere rimbalzi e chiudere l’area e lo ha fatto alla grande. Offensivamente é quello che é, ma difensivamente ieri sera ha dato una grossissima mano. Credo che se gli Heat avessero continuato con Haslem Hibbert ne avrebbe presi 16 di rimbalzi offensivi!

    Comunque impressionanti nell’ultimo quarto il 3 e il 6: si saranno detti che dagli altri offensivamente c’era poco da tirar fuori e hanno deciso di mettersi in proprio. E infatti nel quarto quarto hanno segnato più punti loro due che i Pacers. Non male

  8. Spoelstra secondo me non è un genio, ma non è neppure scemo e comunque sa tenere botta con tecnici a lui superiori, anche forte del fatto che James è all’apice della maturità psicofisica. ha un ottimo gruppo a disposizione e all’occorrenza dimostra di saper fare le rotazioni giuste. concordo sul rischio dei match a punteggio basso per Miami. Scott Brooks impara!

    • Concordo. Spoelstra non é un fenomeno e dovrà sempre ringraziare di essere capitato al momento giusto nel posto giusto ma nei successi di Miami ci ha messo del suo

  9. Hibbert fondamentale in difesa e a rimbalzo d’attacco, ma in attacco è inesistente, non avrà lo stesso impatto avuto l’anno scorso contro Miami, a questo punto Oden può restare seduto sul pino, ma in giacca e cravatta!

  10. Vogliamo scommettere che i Cavs butteranno via la loro 1 scelta scegliendo Embild? perché sarebbero capacissimi di passare parker exum e wigging per prendere un giocatore che al 90 sara un bust rispetto ai suoi più quotati colleghi

    a comunque Scottie Pippen ieri sera 4 su 16 tanto a rimarcare che nelle gare decisive ( e gara 2 lo era maledettamente) dimostra di non essere una star ne l uomo su cui contare… si vede che quando era ai bulls era un altro tipo di giocatore….

    • Per quanto riguarda il fisico, la questione è molto particolare: anche se alla summer league e quindi integro al draft, Griffin saltò l’intera prima stagione, ma a livello fisico non credo lo abbia pagato l’anno di riposo forzato. Non seguo l’NCAA, ma dire che Embiid sia un bust è un pò esagerato, così come era esagerato pensare ai Cavs dell’anno scorso come una squadra da playoff avendo preso la prima scelta al draft (giocoforza un fenomeno), Bynum (che non giocava da un anno), e puntare tutto su giovani al secondo o terzo anno di NBA (Irving, Waiters, Thompson)… Tutti a dire che è un draft pieno di talento, o almeno è il più ricco degli ultimi anni, ma siamo sicuri che tutti i 6-7 giocatori che verranno scelti subito, cambieranno il volto alle franchigie, o almeno si riveleranno ottimi secondi violini? Non si ha la certezza di scegliere un Davis (scelta condivisa da tutti, criticata poi quasi da tutti vista la prima stagione “insufficiente”, e poi rivalutata da tutti vista l’esplosione di quest’anno), o un Oden o un Durant, c’è molta differenza nel dire che sia un draft ricco di talento o un draft con giocatori dotati personalmente di tanto talento. C’è troppa attesa, ma le prime 3-4 squadre che sceglieranno fanno troppo pena per arrivare almeno ai PO nel giro di un paio di anni, ergo, non aspettiamoci troppo, nè da queste future stelle, nè dalle strategie societarie: chi topperà ci sarà sempre, purtroppo!

    • 2-0 San Antonio anche per me.
      Distacco inferiore a gara1 ma Spurs comunque in controllo nonostante Durant e Westbrook da 75 punti in due.
      Belinelli in doppia cifra.

  11. Ho letto un po’ dei vostri commenti, il mio sarà molto tecnico per cui mi scuso con i novizi che non capiranno.

    Partita e squadre da due dita in gola PUNTO.

  12. Ah se durant giocasse 4 ogni tanto! Ah se westbrook non fosse matto! Ah se brooks avesse qualche idea!
    Ah se stasera smentissero i pronostici! Arbitrri, a voi l’ardua sentenza!

  13. parker si sta confermando tra i primi 3 play della lega ( io lo metterei al primo posto per lo stato di forma odierna e un pelo staccati curry e paul)
    grande manu, green in ritmo al contrario di belinelli
    kawhi sempre più tuttocampo
    duncan ha venduto l’anima al diavolo, eterna giovinezza
    ora ad okc i thunder devono assolutamente vincere la prima per sperare qualcosa ancora

Comments are closed.