Playoff – Notte NBA: George guida i Pacers, OKC si suicida contro i Clippers

30
4363

Curiosità

Paul George in gara 4 contro Washington segna 39 punti, il suo massimo in carriera e diventa il primo Pacers con così tanti punti da Anthony Johnson (contro i Nets nel 2006) e il primo giocatore della franchigia con 39 punti in una vittoria in trasferta da Reggie Miller, nel 1994 contro i Knicks (25 nell’ultimo quarto).

George è anche il primo giocatore della storia della NBA a chiudere una partita di playoff con 39 punti, 12 rimbalzi e 7 tiri da tre punti segnati!


I Los Angeles Clippers vincono partendo da un deficit di 22 punti, mettendo a segno il secondo recupero, con così tanti punti di differenza, nella storia dei playoff NBA.
La squadra di coach Rivers distrugge i Thunder 52 a 32 dentro l’area, la più grande differenza di tutta la serie.
Questa vittoria è la 12esima negli ultimi tre anni nei playoff, la franchigia ne aveva vinte appena 11 nelle precedenti 27 stagioni.


Kevin Durant mette a referto la sua quinta partita da almeno 40 punti nei playoff (negli ultimi 50 anni, giocatori con meno di 25 anni capaci di fare questo solo James (9), Iverson (7) e Jordan (6)), ed inoltre è l’ottava partita in questa post season chiusa con almeno 30 punti (dietro di lui Aldridge a quota 4).
La stella dei Thunder però perde 8 palloni, una in meno del suo career-high negativo nei playoff e segna 10 punti nell’ultimo quarto, senza però prendere nessun tiro nell’ultimo 1:56 di gioco.

 

Risultati della notte

Washington Wizards – Indiana Pacers 92-95 (serie 1-3)
(Beal 20; George 39+12)


Los Angeles Clippers – Oklahoma City Thunder 101-99 (serie 2-2)
(Griffin 25; Durant 40)

 

Gli highlights della notte

30 COMMENTS

  1. gli arbitri vogliono far vincere oklaoma
    chiaro non fischiano contatti assassini su griffin
    e fischiano le carezze su durant

      • Ai piani alti avranno pensato che dal punto di vista economico (marketing) una finale Durant-Lebron è un’ occasione da sfruttare per bene…

  2. Signore e signori: Blake Griffin. Ibaka lo sta menando per 40 minuti a partita e lui non solo non risponde alle provocazioni, ma ha reagito alla grande con aggressività e tenacia. Ha tirato fuori gli attributi e a questo punto mi chiedo se la tattica dello spagnolo non gli si stia ritorcendo contro.

    E poi beh, che il Doc fosse un Signore allenatore non si scopre certo oggi…

    • Li non è stata una scelta del buon Doc. Secondo me Paul stufo di vederlo dominare ha detto, basta me lo prendo io, se devo perdere voglio perderla, sarebbe comunque sconsiderato a dir poco ripetere fin dall’inizio di gara 5 la stessa mossa.
      Sicuramente anche un allenatore scarso come Brooks prevederà degli adeguamenti!

      • no invece è stata una mossa(a mio modesto parere geniale) di Brooks per accettare lo scambio sul pick’n roll e mettere KD a difendere su Griffin, l’ unico problema è stato che ieri sera (soprattutto nel 4/4) Griffin era in modalità Lebron.
        p.s. che difesa di CP3 su Kd!

        • Eh ma guarda che gli accoppiamenti difensivi li decidono i clippers e non i thunder! Cp3 si prendeva Durant anche sulle rimesse, poi che KD cercasse un pick and roll per liberarsi da quella colla nana, siamo d’accordo, fatto stà che non gli ha lasciato uno spazio per una conclusione negli ultimi due minuti di gioco…. E’ incredibile..
          Quando ho visto Griffin andare su in verticale su Westbrook ho davvero sperato che si mangiassero il fischietto! Ed è andata bene!

          • GRAZIATO!
            ha abbassato ambo le mani ed era fallo!
            comunque 4/4 senza respiro con Collison on fire!

          • secondo me quell’azione difensiva non era fallo, griffin ha saltato verticale ed è stato westbrook ad entrare per primo nel cilindro dell’avversario trovando il contatto. Il fatto che griffin abbia poi abbassato le braccia mi sembra la diretta conseguenza di questo contatto.

        • Scusa io intendevo fase difensiva okc. Giustissimo quello che dici sulla fase difensiva dei Clippers che poi stranamente è stato meglio Paul di Granger(che comunque non ha affato sfigurato) su KD nonostante i 30cm (CAZZO 30 CENTIMETRI!!!!) di differenza. Per quanto rigurda Griffin su Westbrook penso che gli arbitri non se la siano sentita di dargli il 6 fallo, comunque molto più clamorosa la passeggiata di Collison(ma che vuoi fare è l’NBA).
          P.S. Granger “titolare”?

  3. Secondo me la verità sta nel mezzo.
    Nei primi due quarti Ibaka ha difeso in maniera fisica, ma sostanzialmente corretta, negli ultimi due un po’ meno con Perkins e Adams a spendere i falli che Ibaka non poteva permettersi di spendere. Sul discorso Durant son daccordo ma sappiamo che lo status di superstar, cosa di cui Griffin non dispone, influisce e non poco.
    Io ho visto una miriade di falli, non fischiati a CP, che è vero ha difeso in maniera enciclopedica Durant per le sue possibilità, ma Okc e Brooks, che non siano state in grado di garantire almeno una ricezione dal post basso a KD è scandaloso… E lasciarla in mano a Westbrook… Sappiamo come va a finire….

  4. Sono d’accordo con l’articolo OK si è’ suicidata e non e’ la prima volta,comunque sul 97-97 la guardia dei Clippers ha
    fatto un’infrazione di passi clamorosa per quanto riguarda gli allenatori sono due schiappe non si può’ dire che Rivers
    sia un grande allenatore la finale Nba sarà’ S.Antonio- Miami, puntavo un po’ di più’ sui Thunder ma m hanno deluso.

    • Son colpi d’esperienza quelli, poi non voleva ficcarglielo nelle palle secondo me, ma solo sbilanciarlo il più possibile!

      • Ibaka contro Griffin è recidivo (in regular pure mi sembra lo colpì nelle parti basse), ed è stato bravo l’americano a non reagire. Colpo d’esperienza sicuramente, forse non voleva prenderlo proprio lì, ma l’intenzione di colpire l’avversario c’è, e per tale motivo meriterebbe la squalifica come l’ha meritata Z-Bo per la gomitata.

        • sai che può proprio essere, anche perchè lo prende con il polso … e se è pensata è un genio e per questo non merita l’espulsione 🙂

          • Chi vuole difendere Ibaka si guardi questo precedente proprio sullo stesso Griffin e proprio lì (un caso?):
            https://www.youtube.com/watch?v=Do-c6epcZpw
            (Immagini dal secondo 25 al 34: attenzione che il colpo è molto veloce e me lo sono dovuto riguardare un paio di volte per vederlo)
            Forse ci si dovrebbe anche ricordare della frattura al setto nasale subita da Lebron: anche in quel caso ci fu qualcuno che disse che Ibaka non l’aveva fatto volontariamente.

          • Non voglio difendere nessuno, ma nemmeno fare il processo alle intenzioni. Quello che dico è che se voglio farlo volontariamente o vado di pugno (vedi il caso lampante che citi al 25 secondo) o mano aperta per “strucare” per bene. Così come è andata in g4 SEMBRA (sottolineato 20 volte) più un caso …

          • Embè? Il fatto che sia successo una seconda vola non vuol dire che non sia una coincidenza: dallo sviluppo dell’azione a me sembra evidente che Perkins lo spinga e lui ci finisca per caso (anche con il polso piegato e con il rischio di farsi male sul serio).

  5. sta il fatto che gli arbitri difendono spudoratamente quegli schifosi id okc… sarà un diktat dall’alto di qualche moggi d’oltroceano

  6. Più di ogni altra cosa ieri sarebbero dovuti volari almeno una decina di tecnici per “Toning” i più clamorosi quelli di Ibaka che urlava in faccia nell’azione delle due stoppate consecutive, e quello di Durant che mostra i muscoli dopo aver segnato il canestro subendo il fallaccio di Jordan!

  7. Anche se i clippers superano questo turno il vostro beneamato CP3 dovra’ vedersela con Parker che se lo mangiera’ per l’ennesima volta
    guardiamo la realta’la finale sara’ Miami-San Antonio le due squadre migliori.

Comments are closed.