Playoff NBA: torna Ibaka, i Thunder accorciano

17
3040

Curiosità

I San Antonio Spurs con la sconfitta della notte allungano a 8 la loro striscia negativa in casa di Oklahoma City tra regular season e playoff; è la striscia negativa, attiva, più lunga contro qualsiasi altra squadra.


Kevin Durant mette a referto la sua 20esima partita di playoff con almeno 25 punti e 10 rimbalzi; solo Abdul-Jabbar (27) e Chamberlain (21) ne hanno fatte di più entro i 26 anni di età.


Gli Spurs tirano con appena il 39.6% dal campo, la prima volta nella serie che tirano sotto il 50%. Dentro l’area pitturata, nelle prime due gare della serie i neroargento han tirato 43 su 56 (76.8%) mentre in gara 3 i Thunder sono riusciti a tenerli a 15 su 30 (50%).


Serge Ibaka, tornato in quintetto in tempo record dopo l’infortunio al polpaccio, chiude la partita con 15 punti, 7 rimbalzi e 4 stoppate.

 

Risultati della notte

Oklahoma City Thunder – San Antonio Spurs 106-97 (serie 1-2)
(Westbrook 26; Ginobili 23)

 

Gli highlights della notte

17 COMMENTS

  1. Ibaka come Willis Reed!
    Scherzi a parte Serge rientra e dà la carica (anche con un primo quarto super) e OKC la vince senza soffrire.

    Vedo ancora favoriti gli Spurs (anche perché Ibaka nel terzo quarto zoppicava) ma se i Thunder vincono così bene anche la prossima si prendono l’inerzia…

  2. Banalissimo da dire ma il rientro di Ibaka subito ad alti livelli cambia il valore di Oklaoma,detto questo Spurs sempre ampiamente favoriti,ma almeno (sperando che non abbia ricadute!!) adesso la serie ha il suo perché.

  3. Serie finalmente riequilibrata dal rientro di Ibaka. Tuttavia il vantaggio accumulato dagli Spurs sembra essere già abbastanza importante, e con la loro esperienza (e quell’allenatore) non scommetterei su OKC. Anche perché Ibaka in gara3 era fresco, ma a lungo andare la situazione tenderà a normalizzarsi.
    brooks che si fa chiamare i cambi d durant eleverà di un fattore dieci le prese per il culo di Pompeio su quest ultimo

    • ma è ridicolo o no! Cioè se era per lui teneva Ibaka fino alla fine… che idiota. E cmq è per quello che è lì, perché permette a KD di comandare.
      Anche nel 2012 2-0 SAS e poi 4-2, ma quell’anno c’era un signor Barba che aveva massacrato i poveri speroni. Per me già domani si va sul 3-1.

      • penso anch io così anche perchè credo che pop avesse preparato la serie senza ibaka, un minimo di aggiustamento lo farà;
        io personalmente tenterei leonard su ibaka tanto spalle a canestro non ci va proverebbe a mettere la palla a terra e a quel punto puoi riempire l area.
        Su brooks la prova definitiva della sua cessagine sarebbe vedere cosa combinerebbero lamb e perry jones se andassero in un altra franchigia e con un coach serio.. ci sarebbe da divertirsi

        • Guarda, già che ha messo Reggie Jackson in quintetto è stata una sorpresa… non chiediamogli di più!
          Ma io non ho capito di Ibaka… sto strappo al polpaccio era quindi una bufala? Perché se sì, allora la serie diventa interessante, se invece va in campo a zoppicare il Pop con un paio di aggiustamenti se la cava…

          • Saltare quando si ha uno strappo è impossibile secondo me era una lesione di secondo grado e l hanno rischiato.dopututto non sono tutti d rose 😀

  4. regular season troppo lunga e logorante e i playoffs ne risentono. Parker e Ibaka non al 100%. sono curioso di vedere la loro tenuta in gara 4 e soprattutto se la serie dovesse chiudersi alla settima.
    con parker al top lo scorso anno, vista gara 1 e gara 3 delle finals, 4 a 2 e tutti a casa.

  5. Sono in sintonia con Pompeio per me la serie non ha storia, i tre centri diciamo di riserva di Ibaka sono penosi
    da Perkins che costa anche un pacco di soldi di ingaggio.Due cose per cambiare questa squadra vendere Westbrook
    che in un certo senso toglie spazio a Durant e acquisire un costruttore più’ che un realizzatore e trovare un sostituto
    giovane e degno di Ibaka.

  6. la differenza più che ibaka l han fatta i liberi 31 a 16 per OKC tutto qui… gia in gara 4 mi aspetto qualche aggiustamento del pop e si va sul 3-1 cosi come stanotte ci va miami!!!

    • Non solo. Anche i rimbalzi (52 a 36) e le stoppate (10 a 2) sono stati dominati da OKC. Ibaka non è stato irrilevante.

Comments are closed.