Playoff NBA: George domina il secondo tempo, Indiana resta in vita

29
4123

Curiosità

Paul George porta alla vittoria i Pacers sugli Heat in gara 5 restando in vita nella serie con 37 punti totali, 21 nel quarto quarto (31 nel secondo tempo), suo career-high. Per PG24 questa è la terza partita oltre i 30 punti in questa postseason a cui aggiunge anche 6 rimbalzi, 6 recuperi e 2 assist.
Negli ultimi 5 minuti, con una differenza nel punteggio di 5 o meno punti, l’ala ha segnato 10 punti con 3/4 al tiro e 2/3 dalla distanza.


La coppia di Indiana Paul George-David West segna tutti gli ultimi 36 punti per la loro squadra, dal minuto 1:30 del terzo quarto fino alla fine. In questo periodo al tiro combinano per 13/17, mentre i loro compagni per 0/6.


LeBron James firma probabilmente la sua peggior partita in carriera nei playoff, segnando in 24 minuti in campo il suo minimo di punti, appena 7.
Chi ha sorpreso è Rashard Lewis, che entrava in questa gara 5 con 21 punti totali nei playoff e che chiude con 18, frutto di 6/9 da tre che pareggia il suo massimo in carriera per triple segnate.

 

Risultati della notte

Indiana Pacers – Miami Heat 93-90 (serie 2-3)
(George 37; Bosh 20)

 

Highlights di gara 5

29 COMMENTS

  1. LeBron, sei il più forte dell’universo ma l’ultimo possesso la passi a bosh da 3 nell’angolo e pure abbastanza marcato?

      • Schema? a me sembra un passaggio, e bosh non è allen. e poi la situazione era nettamente più sfavorevole di un Lebron che attacca il ferro con un arresto di potenza.

        • LeBron penetra marcato da George, Hibbert, che marcava Bosh sul perimetro, collassa su di lui per raddoppiarlo e difendere il ferro.
          A quel punto chi marca Bosh? Nessuno.
          George Hill (che sarà forse più di 25 centimetri più basso di Bosh) ruota su di lui ma é in ritardo perché preoccupato dal “lasciare” Ray Allen (anche se ci sarebbe anche West pronto a collassare su di lui).

          A me sembra un ottimo tiro. E’ un tiro aperto!

          Ah, secondo te Bosh si trovava lì per caso? Non era uno schema?

          • E’ un tiro aperto tanto quanto quello di haslem nel 2012.
            se fosse stato uno schema bosh avrebbe potuto bloccare hill per favorire Allen!
            Quel tiro lo deve prendere al 95% dei casi lebron.

          • Ma lo fanno sempre! Guardati i finali di altre partite punto a punto.
            Liberano appunto Bosh perché dall’angolo ha alte % e sicuramente è meno curato dalla difesa di Allen.

          • Ti sei dimenticato di finire con “secondo me”? Perché per me non è affatto così.
            Nell’ordine:
            – Bosh ha già dimostrato di poter mettere tiri pesanti;
            – sei sotto di 2, se metti una tripla vai avanti di 1 con qualche secondo da giocare.

            Io sono certo che se LeBron, raddoppiato, avesse forzato un appoggio ci sarebbe stato chi avrebbe detto che doveva passarla

          • tradizione NBA: la partita in trasferta a pochi secondi dalla fine con -2 sul tabellone provo a vincerla con una bomba… SEMPRE! (Soprattutto se sono 3-1).

  2. Partita assurda.
    LeBron che fa 7 punti. 7. Manco giocasse bendato.
    E nonostante questo gli Heat erano avanti nettamente all’intervallo grazie soprattutto a Ray Allen e Rashard Lewis (!!!).
    Cose dell’altro mondo.
    Secondo me gli Heat chiudono in gara6, certo che potevano chiuderla ieri nonostante un secondo tempo irreale di Paul George e Scola+West ottimi (guarda caso appena si sedeva Hibbert i Pacers piazzavano i parziali!).

    Lance Stephenson: io lo prenderei a sberle. Mi soffi nell’orecchio? Ma sei c…..o? A me ‘ste boiate da playground proprio non piacciono…

      • Career-low nei PO. Leggo che nel 2003 ha segnato 4 punti contro i Clippers ma, sinceramente, non me lo ricordavo proprio…

    • ahahahahah un genio un genio!
      No il ragionamento è splendido:
      “Ora vado in la e gli soffio nelle orecchie così s’incazza!” ahahahahahahahahahahahahahahhahahaha

      • Un pazzo. Ma mi chiedo: se hanno multato JR Smith perché slacciava le scarpe altrui, non multeranno Lance per lo stesso motivo?

        • Sia chiaro: io mi auguro con tutto il cuore (per quanto lo prenderei a sberle) che non sia multato né tantomeno squalificato!

  3. Normalmente Lebron c’è sempre. Gli altri alternano buone partite ad altre toppate, mentre lui c’è. Ogni tanto – ma tanto tanto – toppa anche lui. E’ la prova che è umano.

  4. c’ho preso!
    james che fa finta di essersi dimenticato che è il migliore del pianeta e i vecchi che cercano di portarla a casa comunque! eheheh!
    come detto ieri, meglio giocarne un’altra e restare in palla per le finals.

    • Probabile che tu abbia una grande ragione, anche perchè è da una vita che nei PO non ne perdono 2 di fila … e, nel caso, figuriamoci 3. Comunque il mio pronostico per g6 è che Lance si fa espellere 🙂

      • “cazzeggiare si, perderne due di fila mai” cit. [lbj]
        pensavo che westbrook fosse il più matto della lega ma Lance e Z-bo mi stanno facendo ricredere.

    • Eh no! Troppo poco, perché San Antonio potrebbe andare davvero sul 3 a 2 e poi OKC vincere la serie. O si gufa bene o niente “patente”!

Comments are closed.