Futuro incerto per Giannis ai Bucks: dove proseguirà la sua corsa al titolo NBA?

0
874

La possibile ripartenza della stagione NBA potrebbe rappresentare per alcune franchigie un passaggio cruciale per il loro futuro. Una tra queste è certamente Milwaukee, che potrebbe giocarsi non solo la possibile conquista del titolo NBA, ma anche la riconferma della sua stella, Giannis Antetoukoumpo. In questo periodo di pausa, in cui molti giocatori stanno riflettendo a fondo sul loro futuro nella Lega, anche l’MVP in carica starà sondando il terreno intorno a lui, nel caso non dovesse conquistare il Larry O’Brien Trophy con la maglia dei Milwaukee Bucks.
Il numero 34 greco, che diventerà free agent nell’estate 2021, nonostante abbia sempre confermato di trovarsi benissimo nel Wisconsin, potrebbe essere bersagliato nel corso della prossima off-season da moltissime offerte, le quali potrebbero drasticamente cambiare i suoi piani per il futuro.

Preoccupazione in casa Bucks?

La riconferma di Giannis rappresenta per ora la massima preoccupazione per la dirigenza dei Bucks, i quali tenteranno in tutti i modi di trattenere la loro superstar. L’unica possibilità però affinché questo accada è vincere il tanto ambito anello, situazione che ad ogni modo potrebbe verificarsi anche al termine di questa stagione, essendo Milwaukee una delle squadre favorite per il titolo, detenendo il miglior record della Lega con 53 vittorie e solo 12 sconfitte. La concorrenza però mai come quest’anno sarà spietata, essendoci all’interno della Lega delle vere e proprie corazzate come Lakers e Clippers, pronte a tutto pur di raggiungere le NBA Finals.

Comunque finirà questa travagliata stagione, la franchigia del Wisconsin cercherà comunque nel corso della prossima annata, la quale potrebbe essere l’ultima di Giannis in maglia Bucks, di trattare con il giocatore un rinnovo contrattuale. Questo gli permetterebbe di restare ancora a Milwaukee, un luogo diventato per lui come una seconda casa, in cui è cresciuto sia sotto il punto di vista cestistico che umano, divenendo uno dei migliori giocatori della NBA. L’offerta che la dirigenza dei Bucks gli presenterà sarà sicuramente il massimo possibile e soprattutto impareggiabile da qualsiasi altra franchigia, anche se niente di tutto questo distrarrà Giannis dal suo unico e primario obbiettivo, ovvero vincere.

Giannis potrà veramente cambiare aria?

La stagione 2020/21 potrebbe quindi rappresentare per Milwaukee un vero dentro o fuori, soprattutto per le sorti della sua stella e se il titolo NBA non farà ritorno nel Wisconsin dopo ben 50 anni, la off-season del 2021 potrà davvero rappresentare un vero punto di svolta per il destino di molte franchigie NBA. Le uniche squadre che al momento hanno mostrato un vero interesse per l’MVP della Lega in carica sono state, i New York Knicks, i Miami Heat e in particolar modo i Golden State Warriors, intenzionati a creare nella baia di San Francisco, con l’innesto di Giannis Antetoukoumpo, un altro super team.

Il giovane talento greco è infatti già da diverso tempo un chiaro obbiettivo degli Warriors e come ha confermato il GM Bob Myers sarebbero diversi anni che la dirigenza stia lavorando per acquisire la stella dei Bucks. Golden State però potrebbe anche non aspettare la conclusione del suo contratto, Myers infatti vorrebbe mettere in piedi una trade, nel caso il giocatore non dovesse firmare il rinnovo contrattuale, senza aspettare la free agency del prossimo anno, in cui molte altre franchigie potrebbero presentare per l’MVP della Lega offerte migliori. In questo modo i Bucks non rischierebbero di perderlo a zero e soprattutto Golden State potrebbe creare, solamente dopo un anno di transizione, una nuova dinastia.

Per il momento però l’unico pensiero di Giannis, come quello di molte altre star, è di sapere come e quando si potrà ritornare sul parquet di gioco per concludere questa stagione nel migliore dei modi. Solo al termine di tutto ciò, si potrà scoprire la sua decisione e dove proseguirà la sua rincorsa verso il tanto sognato titolo NBA.

DICCI LA TUA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.