NBA trade deadline 2020 – Il racconto della giornata

0
1623

Alle 21:00 ora italiana di oggi si è chiuso il periodo del mercato NBA in cui operare trades. Ci si aspettava qualche colpo di scena dopo le prime mosse che avevano visto cambiare maglia a Iguodala, Parker e la super trade a 4 squadre con Capela agli Hawks, e infatti due colpi ci sono stati: lo scambio Russell-Wiggins tra Warriors e TWolves e lo scambio che ha mandato Andre Drummond ai Cavaliers!

Non si muove invece Danilo Gallinari che non ha trovato l’accordo sull’estensione di contratto con i Miami Heat.

Il racconto dell’ultima giornata di mercato LIVE lo potete trovare su questa pagina e anche sui nostri profili social:
Twitter
Facebook.

La nostra guida Basket in TV per non perdersi nessun appuntamento col basket in televisione e in streaming

MORRIS E ISAIAH THOMAS UFFICIALI AI CLIPPERS

Clippers, Knicks e Wizards hanno chiuso una trade a tre squadre:
– Marcus Morris e Isaiah Thomas volano ai Los Angeles Clippers
– Jerome Robinson andraà ai Washington Wizards.
– Moe Harkless e una prima scelta al Draft 2020 ai New York Knicks.

PER GALLINARI NIENTE MIAMI

Danilo Gallinari e i Miami Heat non sono riusciti a trovare un accordo per l’estensione di contratto. Sarebbe stato questo l’ostacolo secondo il Miami Herald che ha bloccato la trade. Gallinari chiedeva 3 anni di contratto garantiti. Miami invece voleva che il terzo anno fosse una team option per tenere flessibilità salariale.

I 76ERS CEDONO ENNIS AI MAGIC

I Philadelphia 76ers mandano James Ennis agli Orlando Magic in cambio di una scelta del secondo giro del Draft.


SCAMBIO MCRAE-NAPIER

I Denver Nuggets acquistano Jordan McRae dai Washington Wizards in cambio di Shabazz Napier.


ANDRE DRUMMOND AI CAVALIERS

Altra bomba di mercato!
I Detroit Pistons spediscono Andre Drummond ai Cleveland Cavaliers in cambio di Brandon Knight, John Henson e una seconda scelta al Draft.


SCAMBIO WOLVES-GRIZZLIES

Non si fermano Minnesota Timberwolves e Memphis Grizzlies che si scambiano Gorgui Dieng per James Johnson.


DERBY DI LOS ANGELES PER MARCUS MORRIS

Derby di LA non solo in campo ma anche sul mercato per il lungo dei New York Marcus Morris:
I Lakers offrono Kyle Kuzma ma vogliono oltre a anche Allonzo Trier e Mitchell Robinson.
I Clippers offrono Mfiondu Kabengele, Terrence Man e Mo Harkless e Prima scelta al Draft 2020.


SCAMBIO BELL-CABOCLO

Gli Houston Rockets hanno scambiato Jordan Bell (appena arrivato nella trade con i TWolves) ai Memphis Grizzlies per Bruno Caboclo. Le squadre si sono scambiate anche una seconda scelta al Draft.


TRISTAN THOMPSON-ROCKETS NIENTE DA FARE


RUSSELL AI TWOLVES-WIGGINS AI WARRIORS

Lo scambio tanto voluto dai Minnesota Timberwolves alla fine è andato in porto e minaccia di essere il più importante di questa sessione: D’Angelo Russell diventa il nuovo play della squadra (a Minni vanno anche Omari Spelmann e Jacob Evans).
A Golden State vanno Andrew Wiggins, una scelta al primo giro protetta del 2021 e una scelta al secondo giro del 2021.


CHIUSA LA TRADE MIAMI-MEMPHIS PER WINSLOW-IGUODALA

Mancavano alcuni dettagli per chiudere la trade. Saltato l’accordo con i Thunder, i Miami Heat hanno ottenuto Andre Iguodala, Solomon Hill e Jae Crowder dai Memphis Grizzlies in cambio di Justise Winslow, Dion Waiters e James Johnson.


MIAMI HEAT SU DANILO GALLINARI

I Miami Heat sarebbero in contatto con Danilo Gallinari per inserirlo in una trade a 3 modificando quella con i Grizzlies per acquistare anche Iguodala. Per completare lo scambio infatti gli Heat devono equilibrare i salari in gioco e inserire i Thunder e Gallinari sarebbe di loro interesse. Con Miami il Gallo potrebbe firmare un’estensione di contratto massima tra i 23.7 e i 24.9 milioni di dollari.


ANDRE IGUODALA AI MIAMI HEAT

Grande colpo di Pat Riley che porta un veterano alla corte di coach Spoelstra in vista dei playoffs dove la franchigia della Florida spera di essere protagonista: Andre Iguodala lascia i Memphis Grizzlies con cui non ha mai giocato 1 minuto e firma anche un’estensione biennale da 30 milioni complessivi (secondo anno è una team option) con gli Heat.
I Grizzlies in cambio ricevono il talento giovane di Justise Winslow, troppo spesso fermato però da infortuni, che con Morant, Jackson e Brooks (fresco di estensione di contratto da 3 anni per 35 milioni) andrà a formare un core di grande interesse.

Andrea Iguodala ai Miami Heat © 2020 Twitter NBAonTNT

JABARI PARKER AI KINGS


BURKS E ROBINSON AI 76ERS

Alec Burks e Glenn Robinson III lasciano i Golden State Warriors e approdano ai Philadelphia 76ers che cercavano alcuni giocatori solidi per rimpolpare la loro panchina troppe volte in difficoltà quest’anno.
I Sixers in cambio cedono ai Warriors la scelta al secondo giro 2020 di Dallas, del 2021 di Denver e del 2022 di Toronto.


TRADE A 4 SQUADRE: HAWKS-ROCKETS-NUGGETS-TIMBERWOLVES

Gli Atlanta Hawks hanno acquistato i due centri dei Rockets Clint Capela e Nene rinforzando la propria area e trovando il rim protector che cercavano.

Gli Houston Rockets continuano con il loro progetto di giocare senza lunghi di ruolo ma con 5 esterni in campo contemporaneamente con la cessione di Capela e l’acquisto di Robert Covington, il 3&D cercato da D’Antoni per avere anche un difensore in grado di marcare i vari James e Leonard in eventuali sfide di playoffs. Nella trade sono arrivati anche Jordan Bell, una seconda scelta al Draft 2024 (dei Warriors).

I Denver Nuggets scaricano un paio di giocatori da rotazione prendendo dei contratti in scadenza come quelli di Noah Vonleh e Shabazz Napier oltre a quello i Gerald Green che, infortunato, verrà quasi sicuramente tagliato. Buona l’aggiunta in prospettiva di Keita Bates-Diop e la prima scelta al Draft 2020 (dei Rockets).

I Minnesota Timberwolves accumulano giocatori giovani da inserire nelle loro rotazioni (o da usare come merce di scambio) come Juancho Hernangomez, Malik Beasley e Jarred Vanderbilt ma soprattutto acquistano una prima scelta al Draft 2020 (dei Nets) e il contratto in scadenza di Evan Turner.