NBA, Serie A, Eurolega: il Natale va a canestro!

0
1748
Christmas Day NBA su Sky Sport

Pausa? Ma quale pausa? Il basket non ci lascia per nulla soli a Natale e durante le festività: gli appuntamenti da gustare in TV e in streaming sono tantissimi, a qualsiasi orario e a qualsiasi latitudine. NBA, Serie A e Eurolega, una partita dopo l’altra per non rischiare che gli appassionati si facciano prendere dal senso di astinenza. Un solo consiglio: non appesantitevi troppo a tavola tra antipasti, ravioli in brodo, arrosti vari, panettoni e pandori, bisogna conservare una certa leggerezza per godersi la grande abbuffata di pallacanestro!

Tutti gli appuntamenti in TV e in streaming

L’NBA è il piatto forte

E’ un’assoluta maratona quella che propone Sky il giorno di Natale: si parte da uno speciale alle 17:30 della redazione girato nel nuovissimo NBA Store di Milano, poi inizia la sfilza delle partite in diretta. Alle 18 il Madison Square Garden è teatro del match tra i New York Knicks e i Milwaukee Bucks; alle 21 in “prima serata” a Houston Rockets-OKC Thunder, col duello tra Harden e Westbrook, più un Paul George versione MVP “sullo sfondo”; alle 23:30 una possibile finale dell’Est, lo scontro tra Boston Celtics e Philadelphia 76ers al TD Garden; il clou è alle 2:00 con l’attesissima gara alla Oracle Arena tra i Warriors e i Lakers, la prima volta di LeBron James in gialloviola contro i rivali di Golden State; si chiude alle 4:30 all’alba col match di Salt Lake tra gli Utah Jazz e i Portland Trail Blazers, derby della Northwest Division.

Non solo Natale però: nei giorni successivi gli appuntamenti da non perdere si moltiplicano. Sabato 29 in diretta alle ore 23 i Bucks di Antetokounmpo ricevono gli interessantissimi Brooklyn Nets, domenica 30 alle 21:30 riflettori sui big men con la sfida tra gli Orlando Magic di Vucevic e Mo Bamba e i Detroit Pistons di Griffin e Drummond, infine nella notte di capodanno, all’una, i San Antonio Spurs di Marco Belinelli ospitano i Boston Celtics.

Tutti gli appuntamenti in TV e in streaming

La novità della Serie A

Come l’NBA, anche la Serie A chiama a raccolta i tifosi il giorno di Natale e propone tre derby, anticipi della 12esima giornata, tutti su Eurosport 2 e Player. Alle 17 la sentita sfida di Masnago tra Varese e Cantù, alle 19 riflettori sul Forum per la capolista Olimpia Milano che riceve Brescia, si chiude alle 21 al PalaDozza con la Virtus Segafredo Bologna contro la Grissin Bon Reggio Emilia. Il turno si completa a Santo Stefano: dalle 17:30, col derby del Triveneto tra Venezia e Trieste, al posticipo delle 20:45 tra Torino e Avellino (su Raisport).

La Serie A torna in campo poi domenica 30 per la 13esima giornata, 8 gare a partire dalle 12: alle 17 Milano ha una trasferta insidiosa ad Avellino, Venezia è di scena a Reggio Emilia alle 18, si chiude alle 20.45 con le sorprendenti Pesaro e Varese di fronte all’Adriatic Arena.

Tutti gli appuntamenti in TV e in streaming

L’Eurolega onnipresente

Tra Natale e Capodanno torna in campo anche la miglior competizione fuori dagli Stati Uniti, ovvero l’Eurolega. Giovedì e venerdì, in esclusiva su Eurosport Player, 8 gare di estremo livello: giovedì sera Milano vola a Tel Aviv per sfidare il Maccabi di Scottie Wilbekin e Tarik Black, mentre venerdì da non perdere il big match di Istanbul tra il Fenerbahce di Datome e Melli e il Real Madrid, rivincita della scorsa finale per il titolo.

Tutti gli appuntamenti in TV e in streaming