Basket in TV: settimana con il basket italiano protagonista

0
2279


Settimana che non vedrà scendere in campo le squadre nel campionato di Serie A vista la presenza della coppa Italia e dell’impegno della Nazionale per il Mondiale 2019, ma con il ritorno dell’Eurolega. Da non perdere anche l’All-Star Game NBA con tutti i più forti giocatori in campo insieme. Potrete vedere tutto, come sempre, sui vari canali SkySport, Eurosport, FoxSports, RaiSport e Sportitalia ed in streaming.

Nella nostra pagina dedicata al basket in televisione/streaming potete vedere tutti gli appuntamenti con i relativi orari per non perdervi neanche una giocata di questo grande spettacolo.
Questi invece i nostri consigli sugli eventi da non perdere della settimana.

Domenica 18 febbraio

Nella giornata dell’All-Star Game NBA e della Finale di Coppia Italia, in serie A2 si gioca un vero big match: la De’ Longhi Treviso Basket, quarta in classifica e reduce da 8 vittorie consecutive, ospita l’Alma Pallacanestro Trieste, ovvero la prima della classe che però nelle ultime 5 partite giocate ha rallentato perdendone 3. Una grande occasione per i trevigiani di accorciare ancora di più in classifica, magari prendendo un po’ di margine dalle altre nel gruppone a pari punti.
Orario – 12:00 in diretta
Canale – Sportitalia

Domenica 18 febbraio

Alle ore 18:00 si assegna il secondo trofeo Nazionale dell’anno, la Coppa Italia, arrivata al suo culmine dopo un grandissimo numero di colpi di scena! Tra le super favorite di inizio torneo ben 3 sono uscite al primo turno. Interessante quindi vedere chi si porterà a casa il trofeo, concludendo imbattuta le Postemobile Final Eight.
Orario – 18:00 in diretta
Canale – Rai Sport HD, Eurosport 2 e Eurosport Player

Giovedì 22 febbraio

Nonostante la stagione dell’AX Armani Exchange Milano in Europa sia quasi finita (14esimo posto con 5 partite da recuperare sulla zona playoff a 9 partite dal termine), contro la corazzata Fenerbahce di coach Obradovic e di Gigi Datome sarà curioso vedere la reazione dopo la pessima figura fatta in Coppa Italia con la nettissima sconfitta subita ai quarti per mano di Cantù. La squadra di coach Pianigiani è chiamata ad una partita di orgoglio, ma soprattutto di intensità per evitare l’ennesima figuraccia in Europa. Anche se ad Istanbul è più facile a dirsi che a farsi.
Orario – 18:45 in diretta
Canale – Eurosport Player

Venerdì 23 febbraio

La Nazionale italiana maschile torna in campo per le qualificazioni alla FIBA World Cup 2019 al PalaVerde di Treviso contro l’Olanda, per continuare il buon cammino iniziato contro Romania e Croazia nelle prime due uscite. Una partita importante, che permetterebbe di mantenere il primo posto in classifica ma da affrontare con la concentrazione giusta, perché l’Olanda ha dimostrato negli ultimi mesi di non essere una Nazionale di seconda fascia, con alcuni atleti davvero notevoli.
Non sarà semplice per coach Meo Sacchetti far mantenere alta l’intensità visto che la partita si gioca in mezzo a tutti gli altri impegni (solamente 5 giorni prima c’è stata la Finale di Coppa Italia) e come si sa senza i giocatori impegnati in NBA e in Eurolega. In più anche la tegola dell’infortunio di Aradori, che non è stato convocato, e l’altro infortunio occorso ad Alessandro Gentile nel quarto di finale di Coppa Italia perso dalla Virtus Bologna.
Orario – 20:15 in diretta
Canale – Sky Sport 2 HD