Basket in TV: esaltiamoci per Young, commuoviamoci per Pierce, speriamo in Milano

0
1953


7 giorni con tanto spettacolo quelli ci attendono: SkySport, Eurosport, FoxSports, RaiSport e Sportitalia ci danno la possibilità di vedere un po’ tutte le partite più importanti, dalla Serie A alle decisive sfide in Europa per le italiane, dalle partite calde (e non solo per la classifica) in NBA allo spettacolo dell’NCAA!

Nella nostra pagina dedicata al basket in televisione/streaming potete vedere tutti gli appuntamenti con i relativi orari per non perdervi neanche una giocata di questo grande spettacolo.
Questi invece i nostri consigli sugli eventi assolutamente da non perdere della settimana in televisione (o al PC, o sul tablet, fate voi!).

Martedì 6 febbraio

La Grissin Bon Reggio Emilia è chiamata all’impresa per passare il turno nelle Last 16 di Eurocup: la sfida diretta contro l’Asvel Villeurbanne vale il pass per i playoff e probabilmente anche il primo posto in caso di vittoria, ma quasi sicuramente l’eliminazione in caso di sconfitta. La squadra di coach Menetti, che ha perso all’andata contro i francesi, paga tantissimo la sconfitta contro il Limoges di settimana scorsa, che ha di fatto ribaltato la classifica e messo in dubbio il passaggio del turno.
Servirà grande energia e grande intensità per ottenere un risultato alla portata e che darebbe lustro ad una stagione finora un po’ sottotono degli emiliani.
Orario – 20:30 in diretta
Canale – Eurosport Player

Mercoledì 7 febbraio

Trae Young. Già questo dovrebbe bastare per convincere tutti a non perdere questa partita. La guardia di Oklahoma è probabilmente il giocatore più elettrizzante al momento di tutto il mondo, forse anche più di Steph Curry. Si accende in un secondo e diventa totalmente infermabile, incendiando letteralmente i palazzetti NCAA (ma ormai anche i tifosi avversari non riescono più a stare tranquilli quando lo vedono). Un giocatore che ha scalato i mock Draft e che potrebbe essere la grande sorpresa delle prossime scelte.
West Virginia è avvisata!
Orario – 12:00 in differita, ore 15:30 in replica
Canale – Fox Sports HD

Venerdì 9 febbraio

La grande vittoria ottenuta sul campo del Barcellona quasi allo scadere della settimana scorsa ha permesso all’AX Armani Exchange Milano di agganciare proprio gli spagnoli (e il Valencia) in classifica, ma soprattutto di accorciare le distanze dall’altro terzetto davanti (a 1 sola vittoria di distanza). Se per pensare all’ottavo posto è ancora troppo presto (il Maccabi è 4 vittorie avanti), la sfida nella tana della Stella Rossa è un crocevia importante per la squadra di coach Pianigiani, sia per cercare di confermare le buone cose viste nelle ultime settimane in Europa, sia perché una vittoria permetterebbe di agganciare i croati in classifica, abbandonando momentaneamente le ultime posizioni.
Orario – 19:00 in diretta
Canale – Eurosport Player

Domenica 11 febbraio

Un NBA Sunday di altissimo livello quello che ci aspetta: i Boston Celtics di Kyrie Irving, affrontano i Cleveland Cavaliers di Isaiah Thomas. I giocatori coinvolti nello scambio più clamoroso della scorsa estate uno di fronte all’altro, con IT che per la prima volta torna al Boston Garden, dove è stato celebrato come un eroe nelle ultime due stagioni. Se i Celtics però stanno continuando la loro ottima stagione (1° a Est), i Cavs stanno continuando la loro stagione sulle montagne russe, con strisce perdenti che si alternano a strisce vincenti, e con infortuni che li stanno penalizzando. Giovedì ci sarà anche la chiusura del mercato, e potrebbe essere che entrambe le squadre avranno volti nuovi da mettere in campo (i Celtics hanno già ingaggiato Greg Monroe).
Ma non è finita, perché a metà partita si preannuncia un momento davvero emozionante, ovvero il ritiro della maglia numero 34 biancoverde di Paul “The Truth” Pierce. Preparate i fazzoletti per le lacrime.
Orario – 21:30 in diretta
Canale – Sky Sport 2 HD