Playoff NBA – 19/05/2017: +44 punti di scarto per Cleveland, ancora massacrati i Celtics

0
1236

DAPlW3SWsAAw0DQ.jpg-large

Curiosità

La serie di Finale di Conference ad est rischia di essere la meno combattuta degli interi playoff finora osservati. In gara 2, infatti, è andato in scena il remake di gara 1, un match dominato da Cleveland in lungo e in largo, senza che Boston sapesse minimamente contenere le folate di James&Co. +41 alla fine del primo tempo, +46 alla fine del terzo quarto e +44 punti finali: è lo scarto più alto di sempre per una squadra che ha concluso la regular season al primo posto. Inoltre, fra gara 1 e gara 2, i Cavaliers hanno messo a referto 57 punti in più dei loro avversari: è il numero più alto nella storia delle finali di Conference. Con i 130 punti finali messi a referto, Cleveland segna il record assoluto di punti segnati nella loro storia ai playoff. Adesso la serie si sposta a Cleveland, dove la squadra guidata da coach Tyronn Lue proverà a conquistare le terze Finals consecutive, sperando che dall’altro lato dell’oceano le cose siano leggermente più lunghe.
DAPU5zKW0AAwSr7.jpg-large
23 punti per Irving, 21+12 rimbalzi per Love, 30 per Lebron James conditi da 7 assist, 4 rimbalzi e 3 palle rubate. Con 4/6 dall’arco, il Re sta diventando sempre più un fattore da quella posizione in questi playoff, aumentando in maniera esponenziale il suo già illimitato arsenale offensivo.
Notte da record per James: il suo personale plus/minus finale segnerà +46, il più alto mai messo a referto in carriera. Inoltre, è il secondo giocatore della storia – dopo Abdul Jabbar nel 1970 – a realizzare 8 partite di playoff consecutive da almeno 30 punti segnati. Infine, con le tre palle rubate questa notte, ha superato Michael Jordan nella statistica complessiva in post-season.
DAQYyx-XkAEaguu.jpg-large

Il meglio della performance di Lebron James in gara 2