Notte NBA: i Cavs mandano Bynum ai Bulls per Deng. Gasol resta a LA

21
3463

Curiosità

I Cleveland Cavaliers hanno scambiato Andrew Bynum con i Chicago Bulls per Luol Deng e tre scelte. Deng, che sarà free agent in estate, ha rifiutato una proposta di rinnovo da 30 milioni in 3 anni proprio per chiudere lo scambio. Chicago taglierà immediatamente Bynum (oggi, 7 gennaio, ultimo giorno utile) derubricando quasi 20 milioni in tutto dal salary cap tra il contratto del pivot (che proprio dal 7 diventa garantito) e metà del salario dell’ex Duke.

I Bulls ottengono due seconde scelte (2015 e 2016) e la prima scelta che i Cavs hanno ricevuto dai Kings e che è protetta top 12 nel 2014 e top 10 nel 2015-16-17. Cleveland ha deciso di trattare con Chicago dopo che non è andata in porto la trade con i Los Angeles Lakers che comprendeva Pau Gasol: i Cavs si sono rifiutati di inserire nello scambio anche una prima scelta e Dion Waiters.

 

Risultati della notte

Philadelphia 76ers (12-22) – Minnesota Timberwolves (17-17) 95-126
(Young 20; Love 26)


Brooklyn Nets (13-21) – Atlanta Hawks (18-17) 91-86
(Johnson 23; Teague, Millsap 16)


Los Angeles Clippers (24-13) – Orlando Magic (10-24) 101-81
(Collison 21; Oladipo, Harkless 22)

 

Highlights

21 COMMENTS

  1. Buon per Chicago, che salva un sacco di soldi e pensa a ricostruire, anche se le scelte sono tutte protette e fuori top 10. Deng a Cleveland può fare comodo per forse fare il primo turno PO e uscire 4-0… bah.
    Gasol ovviamente, come più volte pronosticato, non se lo piglia nessuno se non gratis.

  2. Ormai c’era ben poco da fare in quel di Chicago, con Rose di nuovo fuori il massimo che si poteva fare era una stagione simile a quella dell’anno scorso, ma sarebbe stata un’ impresa, dato che giocatori del calibro di Nate Robinson quest’anno non li hai più, Deng è si un ottimo giocatore, ma non sposta come si vorrebbe, fuori lui, taglieranno bynum e dentro un po di scelte, soprattutto quella dei Kings, che li fa salire nel draft; visto e considerato che quello dell’anno prossimo è uno dei più prolifici e talentuosi degli ultimi 5-10 anni.

  3. Il piano di Gilbert era: facciamo un bel campionato, recuperiando Bynum all star e teniamo la posizione di SF libera per fare voglia al re di tornare.

    Cambio piano: La classifica langue, prendimo un SF di qualità e dimostriamo di essere un rooster completo, il prossimo anno rifirmano Deng se “il re” non si fa abbindolare.

  4. Mah, a me sembra una buona trade per entrambi.
    Cleveland non ha una brutta squadra ma aveva un buco nero proprio nella posizione di 3 e Deng mi pare perfetto.
    A questo punto possono anche arrivare ai PO e poi l’anno prossimo cercheranno di rifirmare Deng a cifre ragionevoli.
    E non è detto che non ce la possano fare (ormai ha i suoi annetti).

    Ho sentito anche di un’altra trade che coinvolgerebbe Lee e Bayless, ma non ci ho capito molto.

    • Leedovrebbe essere andato a Memphis per Bayless, scambio che non credo sposti molto, e che ha poco senso per Memphis visto che Lee ha un contratto più lungo, mentre Bayless scadeva. Inoltre a sto punto direi che la loro stagione sia difficilmente recuperabile, conveniva forse pensare a scambiare Randolph.

      Lo scamio per Deng invece è interessante, anche se scontenterà molto sia Rose che Thibodeau. Cavs decisamente rinforzati. Scommesa persa quella su Bynum, mentre Deng colma il vuoto immenso che avevano nello spot di SF. Adesso se ingranano subito e se Deng resta sano i playoff li raggiungono agevolmente, poi si vedrà. I Bulls hanno solo convenienza a puntare a perdere. Se hanno culo i Kings pescano la scelta 13 ed allora potrebbero trovare qualcuno di molto buono, in più hanno ora soldi da spendere nei free agent, e gli resta sempre la possibilità di amnistiare Boozer.

      • Per me a Cleveland ci hanno provato a mettere le basi per un buon roster ma ho sempre l’impressione che sono un team allo sbaraglio, Bennet ( per ora e forse futuro ) scelta sprecata , non hanno un centro lo avevano con Bynum ma sappiamo tutti com’è finita , Deng non sposta e in + scade a fine anno e potrebbe accasarsi altrove ( se non sbaglio ) , lo spogliatoio è una polveriera , Irving ha iniziato l’anno peggio rispetto agli altri anni e come sempre è incline agli infortunii , Waiter da quel che dicono è un corpo estraneo alla squadra e Thompson doveva sbocciare ……..boh ho questo pensiero un po’ pessimista , magari sbaglio .
        Sarà colpa della sfiga che ha la città sul lago

        • Deng non sposta da solo ma è uno che migliora la squadra. Si sbatte sia in difesa che in attacco senza pretendere troppi palloni. Bynum in fin dei conti non lo avevano neanche prima, avrà contribuito al massimo a far vincere una o due gare in più. Adesso invece hanno la SF che gli serviva. Ora come ora gli interessa arrivare ai playoffs (raggiungibilissimi) e cercare di attirare qualche Free Agent nel 2014 e/o rifirmare Deng.
          Prima dell’all star potrebbero partire Waiters e Varejao.
          Il primo a me piace molto, non capisco se sia un rompiballe, oppure solamente scontento. Se però i Cavs adesso inizieranno ad ingranare dubito verrà messo sul mercato.
          Varejao scade a fine anno, o meglio ha una Team Option, quindi può far gola a molti. Fossi in una contender con la possibilità di accollarmi il suo contratto fino a fine stagione lo prenderei subito perchè uno sche si sbatte e che dà energia alla squadra.

    • Principali indiziate: New York, Clippers, Miami.
      – a NY uno che non ha tanta voglia di giocare farebbe solo danni, però è anche vero che peggio di così è difficile, quindi quasi quasi ci proverei.
      – a Miami secondo me non ci vuole andare, non credo gli interessi più di tanto vincere e lì non vedrei bene la convivenza con i tre big.
      – Ai Clippers ci starebbe molto bene se un minimo lo si recuperasso di testa, e forse Doc potrebbe essere quello giusto per farlo.

    • Oh yes.
      Sono almeno 2 partite di fila che ne prendono meno di 90.
      Okkio che questi poi fanno paura.
      E Jasone, tanto bistrattato come pivello, ha dimostrato di saper fare qualche magata tattica anche lui.

  5. @leo. I clippers sono interessati a mettere sotto contratto uno tra the machine e turko… hahahha e proasimamente taglieranno cap. Jack

    • Io che ci sia una squadra seriamente interessata a turkoglu nn solo in nba ma in generale ancora nn mi capacito

      • C’è ancora chi vota Berlusconi e chi lo rivoterebbe, capacitiamoci di più cose amici miei! 😉

Comments are closed.