Notte NBA: Durant non basta a OKC; Jefferson ferma i Knicks

72
6589

Curiosità

Andrea Bargnani è l’unico italiano in campo nella notte: per lui sconfitta con i suoi New York Knicks contro i Charlotte Bobcats con soli 8 punti, 3/4 dal campo in 22 minuti.


DeMarcus Cousins mette a segno la sua 12esima partita in carriera con almeno 30 punti e 10 rimbalzi. Da quando i Kings si sono trasferiti a Sacramento l’unico giocatore ad averne fatte di più è Chris Webber a quota 49.


Kemba Walker è l’unico giocatore in questa stagione ad aver segnato 25 punti in tre partite consecutive contro i New York Knicks.
Massimo stagionale invece per Al Jefferson che chiude con 35 punti.


Kevin Durant chiude, nella sconfitta degli Oklahoma City Thunder contro i Memphis Grizzlies, con 37 punti, mentre il resto dei partenti ne mette a referto appena 30 in totale. Per KD questa è la 21esima partita in cui segna un trentello in questa stagione, addirittura 9 in più di chiunque altro nella Lega.

 

Risultati della notte

Charlotte Bobcats (16-23) – New York Knicks (15-23) 108-98
(Jefferson 35; Anthony 20)


Indiana Pacers (30-7) – Sacramento Kings (13-23) 116-92
(George 31; Cousins 31+13)


Memphis Grizzlies (18-19) – Oklahoma City Thunder (28-10) 90-87
(Lee 24; Durant 37)


Los Angeles Lakers (14-24) – Cleveland Cavaliers (14-24) 118-120
(Young 28; Deng 27)

 

Highlights

72 COMMENTS

  1. Grande l’ultima azione di OKC che va per la tripla dall’angolo di Allen… ah no, di Ibaka. No dico, di Ibaka… 🙂 ma come se fa

    Ovviamente Varejao MVP morale delle ultime 2 stagioni.

    • A lui di perdere in RS contro Memphis non importa nulla, gli importa di tenere in ritmo in compagni (Ibaka in primis poi Jackson e Lamb) per quando la partita sarà importante.

      • a lui chi? A Durant? E tiene in ritmo i compagni prendendosi 28 tiri (quasi 20 a partita!)? me cojoni!
        Cmq la partita che la lasci andare ci sta, ma non negli ultimi 2 secondi dai…

        • Prima dell’infortunio di Westbrook ne tirava “solo” 17-18 volte a partita e per uno che fa 28 punti di media sono pochi, adesso ha aumentato di molto il ritmo dei tiri.
          Prima della partita ha fatto un’intervista in cui dice che si sta prendendo troppi tiri da 3 ed ha bisogno di affidarsi di più ai compagni.

          Comunque, Ibaka ha sbagliato, ma metti il caso avesse azzeccato? Nei PO con la partita sul filo qualche squadra rischierebbe di lasciare libero dall’angolo un giocatore che ha già infilato una tripla decisiva (e viaggia su un discreto 37% di media da quella posizione)? Io non credo, gli starebbero più vicini e ciò darebbe a KD (o Westbrook) più spazio per tirare.

          • Guarda che non dico che si prende troppi tiri eh… uno che tira quasi col 50% 20 tiri se li può prendere (anche se io preferisco chi rimane sui 16/17 per un discorso di squadra), ma non direi che la sua preoccupazione principale sia tenere sulla corda i compagni. Anzi, il problema di OKC è proprio che quando c’è pure Wes attaccano in 2 (uno alla volta per giunta) e tutti gli altri stanno a guardare. Il fatto che sono 2 mostri li tiene lì, ma vincere questi non vinceranno mai.

            Io penso che ai PO, sull’ultimo tiro, una tripla da Ibaka me la prendo tranquillo, ma KD non gli lascio un mm. Se poi la mette bravo lui.

          • Mi stai dicendo che ibaka sarà il nuovo steve kerr? 😀
            Cmq scusate lo spam ma sto facendo un po di spazio in casa e ho deciso di vendere la mia collezione di Jordan. Se qualcuno è interessato scrivesse qui garantisco che sono tutte in ottimo stato 😉

  2. Losing effort per DMC…
    *-* E’ l’unico giocatore delle nuove leve che possa essere definito un pivot. Vederlo giocare ha su di me l’effetto che ha una ciambella su Homer… Sbavvvvvvvvvvvvv….

    • Non so se hai notato che questa notte si è fatto pure un coast-to-coast e la partenza in palleggio su Hibbert… fantastico!

    • DeMarcus è veramente talentuoso, avesse la testa di Matthews, Pekovic, Vucevic (metteteci qualsiasi giocatore che si allena e cerca di migliorarsi) o ancora meglio di Noah, sarebbe un vero fattore. E qui mi riallaccio alla questione small ball e dico la mia: lo sport si evolve e il basket sta andando verso la small ball perchè 1) i centri arrivano in NBA sempre più grezzi e al piano di sopra nessuno ha il tempo di aspettarli, 2) perche Miami vince così, 3) in Europa è più semplice perchè è un basket più tattico e meno legato alla supremazia fisica (ecco perchè Motjieunas in europa fa il centro e in NBA non può).
      Per il punto 1 si è già discusso e mi allineo a quelli che dicono che i lunghi devono farsi il college. Al punto 3 ho gia risposto.
      Per il punto 2, cioè che Miami vince con la small ball, ci sono da dire delle cose. E’ un po’ come in Italia con il calcio: la Juve vince con il 352 e via tutti a fare il 352 (tranne i tecnici europei). In Champions però….non va molto bene.
      Quello che sto cercando di dire è che la small-ball Miami l’ha adottata perchè ha una squadra più unica che rara. Ha un ala grande tra le prime 5 della lega che si sacrifica a fare il pivot, una guardia che se sta bene ti spacca le partite e un fuori categoria che non ha nessuno. Aggiungici una serie di tiratori da tre che sfruttano i passaggi di LeBron quando lo raddoppiano e hai fatto la tattica.
      Ora, mica tutti hanno LeBron! Indy l’anno scorso li ha quasi buttati fuori con West e Hibbert. Togliete Le Bron e la finale era Indy-SAS e titolo a Timmy.
      Tutto questo pippone per dire che il centro conta eccome, certo se è Olajuwon o O’Neill è meglio non farselo scappare perchè con un centro vero la small ball la batti. Io penso che se Indy avesse DMC invece di Roy Miami avrebbe gli incubi.

      Per OKC: KD gioca da solo, con Wes in due. E’ chiaro che è il miglior marcatore della lega, si prende parecchi tiri. E’ un fenomeno, ma senza un supporting cast adeguato non vinci. Ai PO quando la palla scotta, ce l’avranno lui o Wes, non certo Ibaka.
      Se vogliono vincere secondo me devono scegliere tra KD e Westbrook e fare una squadra adeguata attorno al prescelto (scusate la battuta)

      • Per il punto 2) “Finale Indi-SAS e titolo a Timmy”… e infatti SAS gioca senza centro.

        Ripeto, non dico che il centro non conta ma conta meno di 10 anni fa. George sposta più di Hibbert…
        Il 5 è passato ad essere imprescindibile per vincere a non esserlo più, il succo del discorso è questo.

        • ti do ragione. Però secondo me SAS si adatta al gioco altrui come nessun’altra squadra NBA. Secondo me con Indy avrebbe vinto ma avrebbe tenuto in campo di più Splitter per contrastare Hibbert e West.

          • Sì forse. Però il senso è quello. Cioè la Chicago di Jordan giocava con Longley come 5, perché porca miseria un 5 in campo ce lo devi avere. Adesso lo faresti accomodare in panchina e giocheresti con un quintetto più basso.
            Che è una cosa che son 2 anni che più o meno tutti chiedono a Brooks, ossia di mettere Perk in panca e giocare con Ibaka da 5… e non a caso Brooks è un allenatore di merda!

          • Mi piace confrontarmi con te, visto che Gianlux non lo fa più….
            Vuoi che diventi la tua nemesi?
            A parte gli scherzi, Brooks è osceno, tra le cose che presti dovrebbe fare la prima è proprio cacciare l’allenatore.
            Però se al posto di Perk avessero DMC non lo metterebbero in panchina e l’attacco ne guadagnerebbe, ne guadagnerebbe anche Durant e potrebbero fare a meno di Wes “accontentandosi” di un Lowry qualunque.
            altrimenti dovrebbero andare a prendere Rubio a Minnie. e lui con la sua visione di gioco e i suoi assist…..

          • Ma sicuro. Infatti, ripeto, NON dico che se hai un centro allora “male non vincerai mai”. Dico che puoi vincere anche senza (e 10… :)).
            Quindi se hai Cousins lo fai giocare, se hai Perk meglio giocare senza, con quintetto più basso.
            Gianlux non discute più perché, francamente, dai… ma che deve di’?! 😀

          • Però la questione la si può vedere anche diversamente.
            Se l’avversario da battere è Miami, ha davvero senso che tutti puntino sulla small ball?
            Onestamente mi pare improbabile mettere su un roster strutturato alla stessa maniera di quello di Maimi e che ne sia superiore.
            Allora forse se si vogliono battere gli Heat bisognerebbe, più che cercare di metterne su una brutta copia, cercare di creare una squadra capace di metterli in difficoltà, ed ecco allora che cerco il miglior difensore possibile su LeBron ed almeno un lungo di peso, con punti nelle mani che risulti immarcabile a Bosh. Ovvio che poi il resto del roster non possa essere composto da incompetenti!

          • Rubio deve andare a San Antonio!
            Assieme al coach che ha rifatto il look al tiro di Tony Parker!
            Rubio che sa tirare?? UN SHHHHOOOOOOGNO

          • Su questo concordo, perché c’è Lebron che sposta tutti gli equilibri, e se giochi lo stesso gioco vai sotto. Anche se io Wade non lo considero più un all-star e se hai un roster più equilibrato nel back-court te la puoi comunque giocare con Miami, anche senza centro (come ha appunto fatto SAS).
            Ma per SAS vale lo stesso ragionamento, e infatti ha punito 4-0 Memphis di Gasol e Z-Bo con Splitter/Diaw da 5, giocando quindi bassi ma con un sistema.
            Quindi ripeto (e 11 :)) prima il 5 di ruolo ce lo dovevi avere punto, oggi non è indispensabile.

          • Continui a ripeterlo da 4 giorni ‘sta storia di SA-Memphis dello scorso anno ma non è così: Memphis nella serie contro SA ha perso non perché ha messo due lunghi ma perché in attacco giocavano 3 contro 5, Pop lasciava liberi di tirare da qualunque posizione sia Prince che Allen e faceva un raddoppio costante sui lunghi mentre Conley era marcato a vista da Green (gran difensore). Tanto è vero che uno dei migliori fu Pondexter (tipo 15 di media o una cosa del genere) perché nessuno lo marcava quando entrava al posto di Allen/Prince.

          • Sì ma visto che sei attento dovresti anche aver notato che, non sono 4 giorni ma 200, sostengo che SAS abbia battuto MEM NONOSTANTE NON AVESSE LUNGHI DI RUOLO, non che MEM abbia perso perché si ostinava a giocare con 2 lunghi! Ripeto (3000 and counting)… NON STO DICENDO CHE SE GIOCHI CON I LUNGHI PERDI! STO DICENDO CHE PUOI VINCERE ANCHE SENZA!
            Cosa che non era vera fino a qualche anno fa ma che oggi lo è.
            Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti posso sempre ripeterlo… fatto 3000 facciamo 3001 🙂

  3. Durant direi che e l unico giocatore nba che puo prendersi 25 tiri a partita!! sia perché in attacco e favoloso sia perché i suoi compagni sono veramente dei pessimi tiratori. squadra costruita senza senso. Passate 2 stagioni posso dire che la scelta di presti di lasciare andare il barba e stata negativissima inoltre quei soldi li ha dati ad un giocatore buono ma palesemnte inutile in quel roster perché se hai Perk cosa te ne fai di ibaka? Perché non e stato firmato martin? Brooks inoltre continua a far giocare in quintetto lo svizzero che per quanto difenda e palesemente un minus per la squadra. Se giochi guardia titolare e fai 4 di media che difendi o no sei scarso e deleterio. se giochi 10 minuti da specialista va bene ma anche ieri sera 0 punti… Okc non ha una singola chanche di rrivare alle finals nemmeno con westbrook. spero che durant vada in una squadra con voglia di investire dove possa far valere il suo poteniale enorme

    • aridaje… la scelta non era fra Ibaka e Harden ma fra Westbrook e Harden! Una volta firmato Wes non potevi più tenere Harden che prende più di Ibaka!

      Se volevano firmare Harden dovevano lasciare andare Westbrook un anno prima (e quindi non giocare le finali) e poi dare il massimo al barba l’estate dopo.

    • infatti!!!
      Io se fossi OKC sacrificherei West e Ibaka e mi libererei di quella palla al piede di Perkins. con le trade potresti trovare buoni affari, magari Stephenson, magari Monroe, o un centro alla Vucevic insomma un secondo e un terzo violino a cui affiancare givani di qualità, Lamb, Perry o altri che arrivano (anche dal draft, anche se con KD non puoi giocare a perdere). Ma forse è tutto impossibile e sto sparando fregnacce…

      • secondo me scambiare westbrook non sarebbe l’ideale… a questo punto aspetti che scada perk o usi l’amnesty e magari scambi ibaka che porta via 12 mln ( magari lo scambi con minnie dove love vuole andar via )… ma mandare via westbrook per prendere due giocatori di ”supporto” non ha senso

          • secondo me lo è perchè
            1. ha dimostrato di saper convivere con durant e ha accettato di essere 2° tra i due in quanto ad importanza
            2. è un buon difensore, è esplosivo, ha buonissime statistiche
            3. ancora è giovanissimo ed ha un alto potenziale, se si mette un’ estate a lavorare sul tiro da 3 diventa immarcabile anche lui
            4. se lo dai via ( 14 mln di stipendio ), chi prendi ? dragic ( 8 ) + un comprimario ( da 6 mln ) ? non credo ci sia di meglio in giro

          • Westrbrook lo dai via solo per poter cacciare anche Perkins: e con 22 milioni totali trovi sicuramente qualcosa di buono in giro per la lega. Il problema è che non ti fa comunque fare il salto di qualità per poter battere Indiana/Miami.

  4. Su Cousins direi che è potenzialmente uno dei primi 10/15 della Lega,vedo il talento,ma non so se lo vorrei nella mia squadra,mi sembra molto disfunzionale ad un sistema ,anche perché ha giocato sempre con dei porci.Poi ripeto non voglio discutere il talento di DeMarcus,però è davvero una testa di c….o.Io non sono stupito dalla stagione di Griffin,perché Del Negro,in my opinion,ci ha fatto vedere un 5 del potenziale offensivo di Blake,che è veramente ampio.Chi dice che Blake sa solo schiacciare,sempre secondo me,ne capisce pochino di basket.Durant e’mostruoso,però OKC non ha un sistema e qui la colpa e’di quell’incompetente di Brooks,un allenatore di bassissimo livello.

    • Fino a questa stagione, dire che Griffin sapesse solo schiacciare, non era tutta sta fandonia.
      Va detto ciò.
      L’estate è un periodo cruciale per un giocatore NBA.
      Fin’ora griffin l’ha sempre passata a riprendersi da infortuni.
      Quest’anno invece l’ha passata in palestra! A lavorare. E quel tiro orrendo che però entra è il risultato.
      Ora griffin non sa solo più schiacciare, e questa sua miglioratezza offensiva, e il nuovo coach gli ha dato la fiducia e la possibilità di dare libero sfogo alle sue abilità di passatore.
      Oh poi senza offesa un alley hoop a Deandre, lo faccio anch’io… La butti più o meno la….

  5. Scusate, ma Paul George?
    Fa cose fantastiche!! mi piace sempre di più. Avete visto il tiro con carenza di equilibrio? fantastico!!!

  6. Vorrei soffermarmi su Courtney Lee, che da quando è stato spedito a mamphis sta giocando alla grande, a me è sempre piaciuto, e penso sia molto sottovalutato, buon tiratore, discreto difensore e costante all’interno dei 4/4 nel senso che quando ha avuto la possibilitá di giocare un buon minutaggio è uno sempre vivo o in attacco o in difesa, e in piú mi ricorda Rip Hamilton. (Poi qualcuno mi smentirá con la solita affermazione “eh ma gioca per il contratto”, ma come è che giocan sempre tutti per il contratto?)
    Okc, ormai son convinto del fatto che per vincere qualcosa debban scambiare westbrook ,contemporaneamente sbidonare Perkins e mettere thaabo in panca a fare lo specialista difensivo. Faccio un esempio: con un dragic(al quale a huston hanno rallentato enormemente la crescita) e un valanciunas secondo me sarebbero molto piú competitivi. Ci tengo a specificare: fantabasket.

      • Questo lo avevo capito, ma nn sapendo se Lee fosse in scadenza, ho messo le mani avanti. Comunque credo che giochino anche per il contratto, e dubito che uno come born ready, che dovrebbe essere in scadenza, la prossima stagione si sieda sugli allori dicendo intanto il contrattone l’ho ottenuto posso giocare meno forte.

        • Ma stavo scherzando… e infatti concordo. Però ci sono dei giocatori che è palese. Uno che in carriera viaggia sui 10 punti a partita, poi la stagione che va in scadenza viaggia a 15/20 punti è uno che puzza.
          Altri no, come appunto Stephenson (che sta semplicemente crescendo) o Bledsoe (che sta semplicemente giocando più minuti).
          Ma il fuoco di paglia, insomma, lo vedi piuttosto facilmente…

          • Concordo, am anche qui si può dare una seconda lettura. Ovvero a volte certi giocatori semplicemente crescono, ma poi un contratto eccessivo, che li può far sentire arrivati, ne blocca i progressi riducendone l’impegno. Questo quello che secondo me accadrà con Stephenson. Per capirci, se il prossimo anno prendesse 5/6 milioni e dopo 3 anni ne prendesse 10, tra 3 anni sarebbe molto meglio di quanto non sarebbe se già dal prossimo ne prendesse 9/10. (è solo un esempio, magari insulso, ma direi che in passato contratti eccessivi abbiano rallentato la crescita di vari giocatori).

          • Non credo che Stephenson si blocchi, ma concordo che se va in una squadra dove non è “inquadrato” in un sistema disciplinato non riuscirà a dimostrare il suo vero valore e finirà per diventare il Salmons (primo che mi viene in mente) della situazione cioè un contratto cosidetto “albatross”.

      • Lee infatti non in scadenza (Willy), pertanto onore a lui.
        Ottimo giocatore da avere in panchina.
        Adesso Memphis però cosa farà? E’ tornato Gasol quindi ora manca solo Allen all’appello (Pondexter fuori per la stagione).
        I playoffs se li possono ancora permettere. Secondo me si prenderanno le prossime partite per vedere come gira la squadra con Marc e poi decideranno se puntare alla post season o al’off season. Nel secondo caso direi che Randolph partirà quasi sicuramente.

  7. Memphis secondo me no playoffs quest’anno e merda il prossimo anno. Gasol, se da qui ad Aprile gioca bene e nn ha ricadute, verrá scambiato, per scelte e qualche buon giocatore. Penso che a memphis torneranno a guardarsi solo l’ncaa nei prossimi anni 3-4 anni.

    • Io non credo proprio scambieranno Gasol. Lui, Conley e Allen sono sotto contratto fino al 2015. Semmai lo scambiano il prossimo anno se non riescono a mettere su un roster competitivo per il 2014/15. Molto probabile parta invece Randolph. A fine stagione inoltre va in scadenza Prince, che ormai creod proprio abbia dato quasi tutto.

      • Il meglio per Memphis è passato, Gasol deve decidere se andare a vincere da qualche parte, perchè è un giocatore che se lo merita, e memphis nn ha fascino per attirare nessuno di quelli che spostano. E visto che il caraibico nn è eterno…a me piacerebbe vederlo dal Pop.

        • Tutto giusto, ma perchè Gasol se ne vada deve essere Memphis a volerlo e non lo vorrà prima di febbraio 2015. Non Gasol a decidere.
          Inoltre Memphis non ha bisogno di superstar per il loro sistema di gioco. Gli basterebbe una sf in grado di difendere bene e con una quindicina di punti a gara nelle mani, un po’ quello che era
          Prince negli anni d’oro.

          • Di sf cosí mi viene in mentecsolo deng e forse green ammesso lo sia, che penso siano impossibili da prendere il prossimo anno.

          • Deng in effetti ci starebbe benissimo e non credo sarebbe impossibile da prendere, anche se si dovrebbe rinunciare a Randolph, lanciando poi Davis in quintetto.

  8. Ah ditemelo se sono un illuso, ma io ho visto segnali di risveglio per Fredette(il mio amore sbagliatissimo), forse dopo 2 anni a scoparsi tutto il possibile immaginabile, ha capito che ognitanto potrebbe ricordarsi di allenarsi e fare quelle cose straordinarie che faceva con i mormoni al college? No perchè secondo me trovasse il modo di andare da qualche altra parte, resuscita.

  9. OKC, se torna Westbrook, ad ovest non ha rivali nonostante non abbia un sistema di gioco. Sono semplicemente troppo fisici per qualunque avversario, IMHO anche per San Antonio.
    Poi nelle Finals le beccano sia da Miami che da Indiana, ma questo è un altro discorso.

    • Si ma a Durant devi costruire una squadra per vincere, nn per prenderle in finale, e se rimani con brooks trovi il modo di dargli una squadra che lo costringa a costruire un cazzo di gioco, quindi scambi west, perché brooks nn é incompetente è solo schiavo del fatto di avere due superstar, di cui una francamente indomesticabile. Okc nn ha gioco perchè intanto i punti arrivano ed ora nn lo ha perchè è inutile crearlo che quando torna west dopo l’all star game diventa inutilizzabile anche il piú bello degli schemi. Oppure trovi uno che vada da westbrook e gli dica ok russ passa quella cazzo di palla e nn penetrare come se davanti tu avessi rihanna. Oppure penetra e scarica che hai almeno due giocatori liberi.

      • Brooks invece E’ un incompetente. E non perch punta tutto sulle sue due superstar, ma perch non sa schierare la squadra nel modo più funzionale.
        Le due stelle possono continuare ad accentrare su di loro l’attacco, ma serve proprio che Thabo e Perkins partano in quintetto e giochino più di 15 minuti a testa?
        E poi, se Durant giocasse di più da 4 farebbe tanto schifo?
        Ed in ogni caso un po’ di gioco ci vuole, se non altro per smarcare le tue stelle e conceder loro tiri più facili, perch ogni tanto a metà campo si deve giocare e nei playoffs le difese si chiudono!

        • Se thabo gioca 15 minuti chi difende? west? Su perkins sono della stessa opinione. Dico che nn é un incompetente perché prima dello scambio green perkins e compagnia la squadra qualche gioco lo aveva… poi sono con te quando dici che devi costruire un pi’ di gioco sempre, ma piú che
          Incompetente brooks mi sembra manchimdi polso.

        • Durant da 4 non lo vedo benissimo. Gioca troppo fronte a canestro (e lo sa fare) quindi non credo gli verrà mai naturale di mettersi schiena a canestro.

          • Su questo concordo, ma se lui gioca da 4 le difese devono adattarsi, il che non è poco. E non tutte le squadre possono permetterselo.

  10. Tank a Boston:Joel Anthony ai Celtics,con Douglas a Miami e Marshoon Brooks e Jordan Crawford a Golden State.Finali di conference possibilissime a Oakland

    • gs con crawford cercano di bissare l’apporto che dava jack lo scorso anno…
      sulla discussione fatta sopra a proposito di westbrook mi sembra che siate fermi al west di 2 anni fa e non vediate tutti gli aspetti reali del giocatore.

    • Ma Miami per prendere qualcuno non doveva mandsarne a casa qualcun’altro visto il full roster???

    • Certo che quando Boston tanka, lo fa proprio in maniera convinta. Siamo quasi al livello del ’97 cercarono in tutti i modi di fare il peggior record della lega per prendersi Duncan…

  11. Marshon brooks, strasnobbato nelle ultime due stagioni, grande aggiunta in panchina, idem crawford! Golden state contender! Boston nn é un po’ tardi per tankare? E con rondo che facciamo, uno che é abituato a vincere da quando é entrato nella lega, nel momento in cui tornerà in quintetto accetterà di giocare a perdere?

    Capitolo westbrook, per me è sicuramente maturato nel suo gioco, ma finché hai lui nn hai spazio per 3 violino definibile tale, anché perchè ibaka con quel contratto non lo smerci.

    • Rondo è stato mandato ad allenarsi in d league per me faranno di tutto per tenerlo lontano dai campi di gioco ancora un altro mese e mezzo anche perché l asse play pivot rondo joel anthony te la sogni la notte;
      Oppure cercheranno di scambiarlo con peppa pig non si sa mai

      • Sì infatti di Rondo dovremo preoccuparci dall’anno prossimo, ma se peschiamo qualcuno di veramente forte non ci sono problemi. Se non lo peschiamo… son razzi! Bisognerà scambiare pure lui.

        Sinceramente non è che ho capito tantissimo la trade (lato Boston ovviamente). Brooks non giocava mai, e giustamente visto che era in scadenza e non avevi intenzione di tenerlo non aveva senso dargli minuti (altrimenti con questo roster poteva partire pure in quintetto). Crawford stava facendo una buona stagione e anche un domani come cambio per Rondo poteva essere utile. Di cap non ci cambia niente anzi, Joelone l’anno prossimo è in player option e non te lo schiodi. Mah… mi rimetto alla saggezza di Ainge!

        A Miami non cambia niente, se non che ha spazio per firmare un altro veteran

        GSW invece ora ha una panchina di tutto rispetto e può far paura.

        • Credo che J.Anthony abbia una PO ma non totale e Boston lo possa scaricare pagando solo una parte del contratto, però è una notizia da prendere con le pinze visto che l’ho presa da un forum e non da un sito ufficiale.

      • appunto, quindi il discorso ”memphis potrebbe tenere gasol se prende una buona sf ecc non vale niente”.
        comunque boston ha ottenuto anche scelte e cash.
        grande prova di sullinger nella notte

Comments are closed.