Notte NBA: Aldridge spettacolare trascina i Blazers

27
4097

Curiosità

LaMarcus Aldridge è il primo giocatore nella storia dei Portland Trail Blazers a far registrare una partita con almeno 30 punti e 25 rimbalzi (massimo in carriera), nella vittoria contro i Rockets.
Inoltre è il primo giocatore a fare registra una partita da 30+25+2 stoppate dal 2001, da Chris Webber con i Sacramento Kings.


Chris Paul nella sconfitta contro i Nets ha messo a referto solamente 2 assist, pareggiando il suo minimo in carriera NBA.


 

Risultati della notte

Brooklyn Nets (8-14) – Los Angeles Clippers (15-9) 102-93
(Blatche e Johnson 21; Paul 20)


Portland Trail Blazers (19-4) – Houston Rockets (15-8) 111-104
(Aldridge 31+25; Howard 32+17)

 

Highlights

27 COMMENTS

  1. Bella gara tra Portland e Houston. Pare che i Blazers siano perfettamente in grado di affrontare le sqaudre di alto livello. Vediamo se e per quanto riusciranno a tenere botta, ma in ogni caso sono davvero vicini ad essere una squadra completa e che possa arrivare fino in fondo.
    Deron Williams mi sembra sia tornato in ottima forma dalle ultime due gare. Ai Nets bisogna dar atto che non hanno quasi mai giocato col roster completo. Se trovano la giusta chimica ci mettono davvero poco ad aggiustare la stagione, anche perchè i terzi ad est hanno comunque un record pietoso.

  2. A proposito Dei nets leggo di un garnett con solo 15 min di utilizzo e di un pierce partito dalla panca,c entra qualcosa col fatto che si abbia vinto o pura casualità?

    • Secondo me c’entra molto. Pierce dalla panca è tutta un’altra cosa, perché anche se porta meno punti può conpensare con assist, rimbalzi e giocate d’esperienza. Anche KG andrebbe gestito così, almeno fino a PO. Poi se Kidd capisce che Teletovic deve giocare al posto di Anderson, allora si dimostrerà meno gramo di quello che si poteva pensare…

      • Be piu che altro ha cominciato a far giocare teletovic perché non era veramente rimasto più nessuno sano,sono convinto che abbia pure pensato di rimettersi le scarpe e autolanciarsi dalla panchina 😀

  3. Sti blazers mi stanno facendo ricredere… nel senso che stanno battendo tutti!mi sa tanto che nn vogliono fare la cenerentola di turno…
    Cmq aldridge mvp.
    capitolo clippers, la mancanza di jj si fa sentire, soprattutto cp3 negli scontri con d will gioca sempre male. Da notare il crossover che gli ha fatto!
    I nets piano piano si stanno riprendendo non è un caso che sta crescita coincida cn la ripresa del loro play

    • Dalle cifre nn si direbbe abbia perso lo scontro diretto,più che altro concordo sulla mancanza di jj e non è un caso che ne stia risentendo alla voce assist
      Speriamo comunque che williams si riprendea definitivamente sarebbe una tragedia perdere un talento simile

      • Mi sono guardato Nets-Clippers stanotte dopo averci scommesso dei gran soldi (vinti, in compenso avevo dato la vittoria a Houston mannaggia…): il duello Paul-Deron non é stato il leitmotiv del match ma mi ricordo almeno un paio di occasioni nelle quali Paul é stato mandato a farfalle dal Derone.
        Del resto anche il buon Williams ha subito la difesa di CP3, si sono limitati a vicenda diciamo e non vedo un vincitore nella loro “sfida”

  4. Se Deron si mantiene sano è sempre un signor play.
    Se poi ci aggiungiamo il buon rendimento di Lopez, il piccolo ritocco nelle rotazioni effettuato da Kidd (PP dalla panchina mi sembra una genialata, così come i pochi minuti di KG), il rientro prima o poi del povero Kirilenko e la pochezza imbarazzante della Conference, questi arrivano dritti filati al terzo posto.

  5. Grande Portland e mostruoso Aldridge. Faccio notare che hanno vinto contro una potenziale contender nonostante Lillard a 1 su 10 al tiro.
    L’anno prossimo voglio andare a fare il centro a Portland. L’anno scorso hanno fatto diventare un giocatore Hickson, quest’anno sembra un centro vero Robin Lopez (che fino all’anno scorso era solo il fratello scarso di Brook), a questo punto anche io potrei dire la mia dall’alto dei miei 181 cm…

    Sui Nets sono d’accordo con tutti quelli che hanno sottolineato l’importanza di aver cambiato le rotazioni (io insisto per Teletovic in quintetto). Se riescono a crescere fino al livello che gli compete diventa interessante vedere dove si piazzano. Ai PO sarebbero molto pericolosi, più per Indiana che per Miami.

    • Non voglio lanciarmi in elucubrazioni pericolose, ma la prova di LaMarcus è ancora più grande se si va a vedere chi aveva davanti, un certo DH12 che secondo me ha fatto la migliore partita dell’anno come cifre: 32+17 ma 14/21 e 4/6 ai liberi!!!!!
      Avevo vero timore di Houston, la coppia H e H da sola ti vince le partite senza il contorno, ma qua ci siamo veramente sbattuti.
      Aldrige sembra aver fatto uno step ulteriore. è sempre stato un ottimo lungo con molti punti nelle mani, buon rimbalzista e buon difensore, ma una partita così (sptt il numero di rimbdifensivi) denota una cattiveria ulteriore. Come se fosse passato da gran giocatore a campione che si esalta nelle difficoltà e porta per mano pla propria squadra, come un leader.
      Forse era quello che ci mancava di più, con un supporting cast titolare così ci cominciamo a togliere soddisfazioni.

      • Ottimo lavoro anche di Lopez lì sotto. Aldridge, dopo anni giocati ottimamente, ha fatto un ulteriore salto di qualità. Se lui e Portland continuano a viaggiare così l’MVP diventa quasi scontato. Poi, per essere una stella assoluta, dovrà superare la prova PO…

        Howard mi sembra addirittura migliorato come movimenti. Se finisce di aggiustarsi fisicamente, sotto i tabelloni rimane il più dominante.

      • Attenzione, Howard ha abusato difensivamente di Robin Lopez, le partite ad alte cifre nascondono spesso delle insidie nel leggere i tabellini. Beverley si è bevuto Lillard, ma Lamarcus si è divorato Jones (lui pure 10 punti ma 2 soli rimbalzi!) sembrava calamitato il pallone, tutte a lui finivano, incredibile. La forza di questa squadra è la distribuzione offensiva, chi ha giocato più di 20 minuti ha avuto almeno 10 tiri, quindi tutti hanno modo di mettersi in ritmo offensivamente, cosa davvero importante. L’unico a 9 tiri è Robin Lopez! (7/9!! Ma rivedibilissimo in marcatura su Howard, vale lo stesso discorso a parti invertite.)
        Continuo a sostenere, il solo Mo Williams dalla panchina con più di venti minuti…. E’ poco.
        Sarebbe un peccato spompare sto giocattolo!

        • SBAM,
          io ho visto solo l’inizio della partita: ho capito male o all’inizio Howard difendeva su Aldridge ma poi ha piantato lì?

          • Si! E all’inizio infatti Aldrige ha faticato di brutto, poi incomprensibilmente hanno cambiato la marcatura, presumo che pensassero che Howard in aiuto potesse risultare ancora più efficace!
            Sulla fine però Howard e Aldrige si sono annullati la differenza è stata fatta dai gregari! Howard ha sfoderato degli ottimi movimenti, http://youtu.be/WgFKIVWt4UU?a per chi volesse vederli ho recuperato il link dai tweet sotto!(Lasciamo perdere i passi mostruosi che fanno! Glie lo lasciano fare!)

          • con tutte le ovvie proporzioni del caso, sono gli stessi movimenti di Hakeem. Le lezioni cominciano a dare frutti?

          • Mi sono guardato la partita e concordo con sbam , cmq Howard fa dei movimenti che prima non faceva e li fa anche bene…..devo dire che Lopez non é stato gran difensore. Cmq cambia sempre il piede perno facendo passi 90% delle volte.

  6. Io continuo con i mie off topic e i giocatori del sottobosco NBA:Beverley,Avery Bradley e Ryan Anderson.I primi 2 sono due spettacolosi difensori e decenti attaccanti,mentre il 2 non è mai troppo considerato,ma mette su numeri veramente interessanti in quasi ogni situazione.Menzione d’onore anche per Taj Gibson,mai troppo considerato pure lui,e anche Vucevic,una doppia doppia fissa.Questi ragazzi sono sicuramente buoni giocatori,non ai livelli delle superstar,ma è gente che in squadra con me vorrei avere

    • Ma Questo non è sottobosco Jacopo!!
      Sono tutti giocatori già ben noti alcuni con contratti importanti (Gibson) e altri che hanno rifiutato un offerta dai celtics perchè vuole 8 milioni all’anno!
      Tantini eh per un ottimo difensore ma mediocre attaccante!
      Io pongo un quesito… Ho visto giocare Jordan Crawford 2.0..
      Io sinceramente traderei Rondo.
      Non me ce lo vedo come perno della ricostruzione. E potremo ottenere molto in cambio!

      • E io qua ti chiedo: provi a tradare Crawford che adesso ha mercato (ma poi magari cala) o Rondo che sai che é una sicurezza?
        Io magari verrò smentito ma mi aspetto che Rondo durante il rehab abbia modo di lavorare molto sul tiro.
        E a quel punto diventare un incedibile

      • Anzi, direi che Gibson prende pure troppo! Anche 8M per Bradley, cioè, ciao..
        Pure Hayward, se ne parla poco perché gioca a Utah, ma è da un po’ che viene considerato una delle migliori guardie in circolazione. Soprattutto perché è bidimensionale (non nel senso che è un disegno a 8 bit, ma nel senso che difende).

        The Real Jordan, ok, mi sta sorprendendo a bestia, e gioca pure per la squadra. Non c’avrei scommesso una lira, ma da qui a considerarlo uno da quintetto… Però il discorso di tradare Rondo rimane valido lo stesso. Anche secondo me non è uno su cui puntare per una rifondazione. Però prima di scambiarlo deve rientrare, e far vedere che sta bene, altrimenti lo svendiamo. Se i Lakers c’avessero qualcuno di minimamente interessante lo proporrei a loro che farebbero carte false, ma chi ci darebbero in cambio… Sacre?!

        • Rondo a ny per felton, shumpert tim hardway jr e una scelta 2018
          Anche se nn servirebbero nell immediato sarebbero buone pedine da giocarti in futuro

          • ti rovino la trade. Si parla di uno scambio NY Toronto, lowry ai knicks e vorrebbero piazzare felton ai raptors + metta… toronto è disposta ad accollarsi felton però con uno tra hardway jr o shumpert… per me da come stanno disperati a NY alla fine accettano!

          • Si ho letto anchio ma pare che alla fine dolan sia rinsavito e non se ne faccia più niente
            Pensa che ieri notte stavano per ufficializzare lowry per shumpert felton e tim hardway jr ma dolan l ha bloccata non perché svantaggiosa ma perché contrariato dalla fuga di notizie… Senza parole
            Che poi lowry è proprio il giocatore di fosforo che servirebbe ai knicks 😀
            Sempre riguardo il mercato il 19 si avvicina e asik è ancora a houston…. Che alla fine ci rimanga?

          • Guarda ti posso dire che per me lowry è un bel giocatore…quello dei rockets era fra I primi play della lega, ovvio che a toronto si sia perso (che poi come numeri fa ancora bene) sono dell idea che nel contesto giusto possa fare la differenza. Ny ad esempio nn lo è. Asik cmq se ne andrå a costo di regalarlo, se nn si liberano di lui o lin si bloccherebbe il mercato futuro dei rockets… e morey mi da troppo l idea che il progetto rockets nn sia finito. Io li darei in coppia per rondo e il contratto di uno fra humprise o wallace o entrambi..

Comments are closed.