Notte NBA: vincono Clippers e Lakers, sprofondano i Nets

24
3281

Curiosità

Ancora 0 minuti in campo per Gigi Datome nella vittoria dei Detroit Pistons sui Brooklyn Nets con coach Cheeks che ha preferito all’italiano Harrellson e Villanueva.
Per i Nets Joe Johnson fa registrare il suo season-high con 34 punti frutto di un incredibile 8/10 dalla lunga distanza.


Goran Dragic è uno dei leader dei Phoenix Suns, sorpresa positiva di questo inizio di stagione. Lo sloveno (anche grazie ai 23 punti di stanotte) sta viaggiando a 16.4 di media, il suo massimo in carriera.


Per gli Utah Jazz gli unici ad andare in doppia cifra sono stati i due lunghi europei dalla panchina: il turco Enes Kanter (10 punti con 3/5 in 25 minuti) ed il francese Rudy Gobert (10 punti con 3/3 in 10 minuti). Nella stessa gara, anche per i Thunder ci sono stati due giovani riserve a fare la differenza: Jeremy Lamb (15) e Perry Jones (13 con 3/3 da tre).


Nelle ultime 6 partite giocate dai Los Angeles Lakers (4-2 il record) Steve Blake ha servito per cinque volte almeno 10 assist, mentre Jordan Hill ha messo a referto quattro doppie-doppie.

 

Risultati della notte


Los Angeles Clippers (10-5) – Chicago Bulls (6-6) 121-82
(Dudley 21; Deng 22)


Brooklyn Nets (3-10) – Detroit Pistons (5-8) 97-109
(Johnson 34; Stuckey 27)


Orlando Magic (4-9) – Phoenix Suns (7-6) 96-104
(Vucevic 20; Dragic 23+13)


Oklahoma City Thunder (9-3) – Utah Jazz (1-14) 95-73
(Durant 19; Kanter e Gobert 10)


Los Angeles Lakers (7-7) – Sacramento Kings (4-9) 100-86
(Henry 21; Vasquez 20)

 

Highlights

24 COMMENTS

  1. Caro Mike, io sono un tuo estimatore, nel senso, il tuo basket ha dei limiti evidenti, ma è bello da vedere e dà un opportunità a tutti.
    L’anno scorso centravi come i cavoli a merenda, ma quest’anno con una congrega di sbandati hai raggiunto il 50%… Complimenti.
    Utah penosa.
    Qualcuno ricordi ai suns che devono tankare, qualcuno ricordi a phila che ha dato via Vucevic per Bynum, qualcuno ricordi al GM dei Pistons di cacciare Cheecks!! VILLANUEVA dico VILLANUEVA???
    Orrido.

  2. -OFF TOPIC-
    Notare nella top 5 alla n°2 Geraldone nostro quanti passi fa con un solo palleggio!
    Ahahahah NBA travels!!

  3. Il baffi dimostra che se gli dai una squadra funzionalw al suo basket… ci si diverte! Sarà un limite, ma per quest anno di transizione va piu che benone.
    Clippers vincono facile sui bulla che ormai secondo me devono entrare nell ottica di bittare il giocattolino. Troppe scelte sbagliate e sfortunate
    -puntare su di un giocatore sfortunato come rose
    -intasare il cap con boozers
    -prendere hamilton ormai in palese declino
    Mi sa che dovranno rivedere le strategie.
    I clipps invece si dimostrano una squadra che vince solo se l attacco gira a 1000.. fossi in rivers cercherei di portare qualche giocatore per fare il definitivo salto di qualità… ovviamente l unico che puoi dare e griffin. Rischierei il sacrificii

    • Chicago al momento mi pare groggy come un pugile suonato (oeri notte non hanno prorpio giocato), però prima o poi dovranno pensare a cosa fare l’anno prosismo.
      E non mi stupirei se decidessero di… tankare !
      In fondo quest’estate scadono i contrattoni di Deng e di Boozer, che NON verranno rifirmati, e non avendo senso firmare degli altri veterani con contratti alti, potrebbero buttarsi su un gruppo di ragazzini da affiancare a Butler, Gibson e Noah.
      Perchè no ?

      • Sei sicuro che boozer scada l anno prox? A parte quello Hanno i venti du rose sul groppone per quattro anni,in pratica sono in un cul de sac devono aspettarlo per forza

        • Hai ragione, mannaggia.
          C’è ancora un anno in più a 16,8 mln.
          Non che Boozer sia una pippa: è bravo, ma sicuramente non vale tutti quei soldi.
          Quindi che devono fare ai Bulls ?
          Boh…

          • Possono solo attaccarsi al ca… al tram. Le speranze di rivedere Rose a livello di 2 anni fa sono ridotte al lumicino. Boozer prende una barca di soldi anche l’anno prossimo. Ma direi che pure il contratto di Gibson è un “tantino” oneroso. Se questi non vengono miracolati con una pick alta al draft (e dovrebbero tankare di brutto) se ne riparla nel 2015 (ad andare bene) di Bulls.
            Sono più o meno nella situazione dei Lakers ma con meno spazio salariale, meno soldi e meno appeal… un incubo.

          • Come dicevo sotto Chicago è troppo buona per tankare, ma di certo ora come ora non ha nessuna chance di titolo. Deve quindi cercare di peggiorare il più possibile. Le soluzioni possibili sono poche.
            Deng scade quest’anno: scambiarlo per una scelta? E/o un giovane poco utilizzato a cui dare minuti sperando esploda?
            Hinrich: meno soldi ma stesso discorso di Deng, dando spazio a Teague (anche se non credo abbia gran potenziale).
            Boozer è quello che andrebbe ceduto, sia per liberare il salary che per dare più minuti e responsabilità a Gibson, sperado che giustifichi il suo stipnedio. Purtroppo non è in scadenza, quindi meno appetibile, ma sta giocando bene finora e squadre a cui può far comodo ce ne sono.

          • Per me Boozer non ha mercato. Stipendio troppo alto e lungo. In più ha una fama non buona, a prescindere dalle buone prestazioni di quest’ultimo anno. Gibson è buono una partita su 10. Non credo che possa dare di più aumentandogli il minutaggio. Concordo su Teague, non è un talento da valorizzare. Gli unici da puntare per il futuro sono Noah e Butler, sperando su Rose.
            La situazione per me è chiusa, per almeno altri 2 anni.

      • ah guarda se il futuro dei tori si chiama Butler Gibson e noah si candidano a peggior squadra della lega.. per carita noah ci mette tutto ma Gibson non mi pare sia migliore del rookie visto ormai 3 stagioni fa mentre Butler tolta la difesa e scarso scarso per giocare guardia era vitale firmare beli.!1

  4. Un conto e’ essere competitivi in Europa l’Nba e’ un’altra cosa l’allenatore vede DATOME se non lo fa giocare
    un motivo ci sarà.

      • walton, porta pazienza, tutti i giocatori che hanno fatto un buon Europeo, stanno replicando oltreoceno, tutti.
        Non stiamo dicendo, Datome in quintetto. Stiamo dicendo e dagli 15 minuti marci santo dio!
        Li dai a Villanueva solo per far vedere che gioca nella speranza che qualcuno se lo pigli!

  5. Con l’infortunio di Rose, la situazione a est rischia di diventare ancora più imbarazzante,è vero che siano solo all’inizio ma di questo passo, potrebbe esserci più di una squadra con record negativo ad andare ai playoff, senza considerare che poi ai playoff stessi il discorso sembra già ridursi a una sfida tra Miami e Indiana, penso che prima o poi andrà fatta una” revisione” delle Conference, orami sta diventando una cosa insostenibile.

    • Oltre all’infortunio di Rose a falsare le carte sono state le partenze delle due squadre di NY che tutti si aspettavano tra i primi 5 posti.
      Sono sicuro che la situazione migliorerà, anche se inizia ad essere difficile raddrizzare del tutto il record attuale. Se dovessero inranare non credo arriverebbero comunque molto al di sopra del 50%.
      Anche Detroit potrebbere chiudere attorno al 50% a fine stagione. Chicago comunque senza Rose quella dello scorso anno, quindi difficilmente mancherà i playoffs ed è troppo buona, soprattutto a livello di sistema, per Tankare.

      • Si giustamente la partenza disastrosa delle newyorchesi peggiora ancora di più il quadro ad est,probabile che si riprendano almeno in parte(anche perché peggio di cosi….) Resta il fatto che avere dopo 13/14 partite tre sole squadre con record positivo a est e 10 a ovest è l’ennesimo segnale che qualcosa nel sistema va rivisto,personalmente vedere squadre con certi record e roster andare ai play-off a scapito di altre messe nettamente meglio,solo per questioni geografiche,va contro la logica sportiva.

        • Capisco le tue perplessità ed in linea di principio concordo, ma i parametri attraverso i quali si dovrebbero rifare le Conference quali sarebbero? Nel senso che o decidi di rivedere l’equilibrio delle division/conference in maniera periodica o rischierai sempre di ritrovarti degli anni (o più anni) in cui le forze sono sbilanciate. A mio modo di vedere è più facile a dirsi che a farsi.

          • Semplicemente farei passare ai play-off le 16 con il miglior record a prescindere dalle Conference,mi rendo conto che sarebbe uno stravolgimento e probabilmente si andrebbe contro anche ad interessi economici,quindi non si farà mai,però penso che a livello di sfide nei play-off renderebbe le cose più interessanti.

          • Quindi “girone unico” modello campionati in europa. Negli USA sono legati da sempre alla contrapposizione delle due conference o league (nel caso di MLB e NFL). Se anche nella Soccer League hanno attuato questo schema che speranze ci sono secondo te? 🙂

  6. Sinceramente non mi ricordo (e seguo l’NBA dai tempi di Magic) uno sbilancio est/ovest terribile come questo.
    Non rieco proprio a spiegarmelo, anche perchè i soldi girano a est come a ovest e mi rifiuto di credere che i GM dell’est siano tutti dei caproni.
    Quindi credo che ci sia anche molta csualità, per cui prima di toccare un meccanismo ben oliato come quello delle attuali Conference, ci andrei piano.

    • Bisogna dire però che oramai è già da diversi anni che c’è un certo sbilanciamento est-ovest e la situazione sembra peggiorare anziché migliorare,sicuramente c’è un certo grado di casualità,però è anche vero che mentre a Ovest squadre scarse hanno saputo emergere e c’è più “vitalità”anche oltre i soliti squadroni,a est ci sono franchigie che navigano nella mediocrità da tempo immemore.

      • Io credo sinceramente che mandare ai PO le migliori 16 a prescindere dalla conference di appartenenza non farebbe tutta questa differenza.
        Intendiamoci: il livello, inevitabilmente, si alzerebbe. Ma se invece di guardare alle squadre di medio livello guardiamo a quelle di alta classifica é facile notare come le due conference abbiano entrambe squadre di altissimo livello.
        Per questo motivo avremmo probabilmente un primo turno più avvincente, ma non ci sarebbe una grossa differenza dal secondo turno in poi

  7. Certo i Top Team rimarrebbero quelli e l’anello se lo giocherebbero sempre loro,però sarebbero più intriganti un Pacers/Grizzlies e un Heat/Warriors che non Paceres/Pistons e un Miami/Sixers,(partite buttate li tanto per esempio).Poi concordo salvo che non succeda qualcosa di particolare quasi sicuramente non si farà mai.

Comments are closed.