Notte NBA: Barba batte Melo, Iguodala sulla sirena

15
2809

Curiosità

Non basta un’altra buona prova di Andrea Bargnani ai Knicks per superare al Madison Square Garden gli Houston Rockets: il Mago ha chiuso con 24 punti (9 su 12 al tiro, 3 su 3 dall’arco) e 4 rimbalzi.


Carmelo Anthony, con i suoi 45 punti e 10 rimbalzi nella sconfitta contro i Rockets, è il primo Knicks dai tempi di Patrick Ewing (contro i Celtics nel 1995) a firmare una prova da 45+10. Inoltre quella di Melo è la miglior prestazione stagionale nella Lega.


Nella gara di Oakland tra Warriors e Thunder, le due squadre combinano per 23 su 45 da tre punti (14 su 23 di Golden State), compresi gli ultimi due tiri, quello del sorpasso di Westbrook, e quello sulla sirena della vittoria di Iguodala.

 

Risultati della notte


New York Knicks (3-5) – Houston Rockets (6-4) 106-109
(Anthony 45; Harden 36)


Golden State Warriors (6-3) – Oklahoma City Thunder (5-3) 116-115
(Thompson 27; Westbrook 31)

 

Highlights

15 COMMENTS

  1. Partite bellissime nella notte, soprattutto OKC-GSW. Entrambe le squadre hanno degli attaccanti terrificanti ma non vanno oltre il sesto, settimo uomo al massimo.
    Certo però che se esplode qualche “panchinaro” possono diventare davvero temibili…

    Bargnani, rimbalzi a parte, ha fatto davvero una grande partita: praticamente perfetto in attacco mi ha sinceramente sorpreso per quello che é riuscito a fare in difesa.
    I rimbalzi sono sempre un problema ma l’atteggiamento é quello buono, speriamo diventi una costante!

  2. Arrr! Peccato per i miei Knicks! Sarebbe stata una vittoria importante, sia perch contro un avversario di livello che perchè sarebbero andati in striscia positiva di almeno 2 gare ed ora come ora hanno bisogno di trovare fiducia. Comunque bene Bargnani, ho visto delle ottime difese su Dwight. Certo un lungo vero e proprio manca come il pane!

    Bellissima anche l’altra partita. Concordo con te sulle panchine corte di entrambe le squadre. Sono comunque diverse. Oklahoma corta anche in quintetto, si basa su due giocatori (escludiamo la prestazione estemporanea di Ibaka di stanotte), mentre i Warriors hanno un quintetto molto più equilibrato, con 4 giocatori sopra i 14 punti di media. Barnes dalla panchina un lusso, però rispetto all’anno scorso mancano Jack (Douglas non mi ha mai convinto ed ora out) e Landry, sostituito da Speights che per ora mi sta deludendo. Peccato perchè avrebbero anche Rush, sarebbe importante recuperarlo, anche se quello che manca un altro lungo dalla panchina per essere davvero completi, anche alla luce della salute precaria di Bogut.

    • Rush se non sbaglio è stato ceduto. Comunque hanno anche una bella panchina con la possibilita di adattare i quintetti con squadre toste e squadre tipo san antonio e miami. Iguodala ha dato tutto questo perché è un giocatore versatile. Il posto di Landry è stato preso da o neal più che da Speights ma c e anche Ezeli che a me piace tantissimo come ricambio. Hanno una squadra da titolo, caviglie di Curry permettendo

      • Hai ragione, Rush ai Jazz, me l’ero perso.
        Ezeli un buon difensore, ma Landry portava con s anche pericolosità offensiva. Speights a cleveland aveva fatto vedere anche ottime prove, può dare un ottimo contributo dalla panchina, anche se finora non sta venendo molto utilizzato (produce comunque 4 rimbalzi e 5 punti a gara in 13 minuti).

  3. attacco dei knicks senza uno straccio di schema e troppo prevedibile nell ultimo quarto (solo isolamenti). purtroppo se non migliorano sotto questo aspetto sarà difficile vederli andare lontano ai PO.
    e intanto nei forum americani già si parla di “Bargsanity”.

      • Bargsanity?
        Conoscendo quello che può fare, direi che questo è come dovrebbe essere normalmente, sui 20-25 pti, più qualche rimbalzo una cifra variabile da 6 a 8 sarebbe l’ottimo!

  4. C è aria di trade nella grande mela, secondo i giornali ci sarebbe un possibile scambio shumpert – faried, io dico che cerceranno di imbastire qualche trade che coinvolga felton(magari più iman per impreziosire il pacchetto) per prendersi qualche PG di qualità.
    Chi vedreste bene voi?

    • A mio modo di vedere PG di qualità libere sul mercato non ce ne sono. Quest’anno non ho ancora visto NY, ma credo sia cambiato poco il modo di giocare rispetto allo scorso anno. Se così è il problema principale non è la PG, ma la difesa. O migliorano lì o, secondo me, non vanno da nessuna parte.

      • più che la difesa in generale, direi proprio la difesa sugli esterni e soprattutto sul play che sono assolutamente inesistenti, nonostante in teoria i difensori non manchinno(shumpert, MWP…). Comunque ribadisco che avere un “play” che non riesce neanche a portare il pallone nell altra metàcampo sicuramente non aiuta, io proverei ad arrivare a Vasquez (che secondo me con Bargnani farebbe faville) magari in una trade: Vasquez, Fredette – Shumpert, Felton.

        • E se i Knicks provassero a prendere Rondo?
          Sarebbe difficile trovare una contro-partita valida ma Rondo a NY, con gli attaccanti che hanno, sarebbe qualcosa di devastante…

          • Inutile avere Rondo se si ha in panca iso-wood.
            NY è praticamente fregata dal repentino crollo di Stat che in 2 anni è passato da candidato all’MVP a ex-giocatore. Difficile fare trade con 20 milioni sul groppone…

          • Rondo direi impossibile da prendere per i Knicks.
            Boston o decide di tenerlo o lo cede per scelte. Al massimo per un’altra stella, ma NY non ne ha da dare via.
            Felton non credo cambierà maglia, anche perchè il problema non è tanto il play quanto Woodson e la mancanza di un lungo (accentuata dall’infortunio di Chandler, ma comunque esistente vista la scomparsa di Stat).
            Lo scambio per Faried è stato esplicitamente negato e smentito da Denver. Ed ora che McGee si è infortunato lo ritengo assolutamente improbabile. Queso non toglie il fatto che Shumpert sia sul mercato, visto anche il discreto rendimento di Hardaway. Secondo me sarebbe perfetto prendersi Asik, ma Houston vuole una PF e non una SG, oltre al dislivello salariale.

  5. Bargnani dovrebbe giocare tutte le partite così’ e’ che si perde per strada,vorrei dire una cosa sui miei Celtici
    il roster e’ da pianto ma vedo una squadra allenata bene quindi ripartiamo da lui.

Comments are closed.