Notte NBA: ancora Blazers, Z-Bo e Marc fermano i Clips

6
1987

Curiosità

Si allunga l’incredibile striscia dei Blazers che a Brooklyn hanno trovato la settima vittoria consecutiva. Il difficile inizio dei Nets (3W-10L) è stato sottolineato dai tifosi del Barclays Center che nel quarto periodo hanno contestato la loro squadra e si è addirittura alzato il coro “Let’s go Blazers“.


Con un finale di partita incredibile, in cui c’è stato spazio anche per un tiro libero segnato involontariamente da Ty Lawson, i Thunder hanno conquistato il settimo successo il dieci gare. Devastante l’apporto della coppia Durant-Westbrook che ha combinato per 68 punti, 20 rimbalzi e 13 assist!


Dominio totale del duo di big man dei Grizzlies sui Clippers: Zach Randolph e Marc Gasol hanno distrutto la squadra di Doc Rivers contribuendo rispettivamente con 26 punti e 15 rimbalzi il primo, e 23 punti, 9 rimbalzi e 8 assist il secondo.


Il solito Chris Paul non è bastato ai Clips per difendere lo Staples Center dai Grizzlies. CP3, con 18 punti, 11 assist e 9 rimbalzi ha firmato la nona doppia-doppia punti-assist consecutiva, come solo un altro giocatore era riuscito a fare nella storia della NBA per iniziare la stagione: Magic Johnson! Paul è stato protagonista anche di un calcio volante da parte di Tony Allen, espulso, ma già redento con le classiche scuse su twitter.


Steph Curry, dopo aver messo a ferro e fuoco la difesa dei Jazz con 22 punti e 8 assist è dovuto uscire dal campo per una botta al volto, provocata da Marvin Williams che è franato sopra all’ex Davidson mentre era prono sul parquet. Speriamo nulla di grave per Steph!

 

Risultati della notte

Brooklyn Nets (3-7) – Portland Blazers (9-2) 98-108
(Livingston 23; Aldridge 27)


Chicago Bulls (6-3) – Charlotte Bobcats (5-6) 86-81
(Deng 21; Taylor 20)


Oklahoma City Thunder (7-3) – Denver Nuggets (4-6) 115-113
(Durant 38; Lawson 29)


Dallas Mavericks (7-4) – Philadelphia Sixers (5-7) 97-94
(Ellis 24; Turner 26)


Utah Jazz (1-11) – Golden State Warriors (8-3) 87-98
(Hayward 18; Curry 22)


Los Angeles Clippers (7-4) – Memphis Grizzlies (6-5) 102-106
(Griffin 23; Randolph 26)

 

Highlights

6 COMMENTS

  1. Percentuali dal campo:Pierce 41%, JJ 40%, Deron 41%, KG 32%. Il miglior giocatore della squadra al momento Livingston. C’è qualcosa che decisamente non va. Ok che sono tutti nuovi, e siamo a inizio stagione, ma sono tutti veterani, professionisti seri, se la stanno prendendo un po’ troppo comoda ad ambientarsi, sempre che sia davvero questo il problema…magari sono semplicemente bolliti ormai.
    Blazers davvero sorprendenti. Quando rientrerà McCollum?
    Z-Bo in grandissimo spolvero nelle ultime gare. clips con evidenti problemi difensivi sui lunghi.

    • Mi sembra evidente che i nets stanno tankando per puntare al titolo 2015 questo glielo lasciano a lebron cosi la prossima stagione sarà meno carico

      • Titolo del campionato over40 però!

        ps: le percentuali che ho riportato sono quelle della stagione in corso.

      • Sempre un titolo è, magari al posti dell anello avranno una dentiera d oro.
        Scherzi a parte io per mettere una croce definitiva sui nets aspetterei ancora un pò ,giusto un mesetto il tempo di far mandare via kidd dal russo e mettere qualcuno di capace visto che al momento non si può dire neanche che siano allenati

  2. Non ho nulla contro i Nets (anzi ho una grande simpatia per coach Kidd), ma quando vedo una squadra NBA con un monte salari vergognosamente esagerato (ah quante eccezioni ci sono al povero cap…) finire in fondo alla classifica, beh, non posso che essere contento.
    I soldi possono comprare molte cose, ma per fortuna non tutto, soprattutto nello sport.

Comments are closed.